Unicredit-Banco Bpm, Matteo Salvini: curioso di incontrare Andrea Orcel

Unicredit-Banco Bpm, Matteo Salvini: curioso di incontrare Andrea Orcel
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 27 novembre ore 20 «Sono curioso di conoscere Andrea Orcel, la banca è privata ma svolge anche un ruolo pubblico». Così il vicepremier Matteo Salvini all’evento «Energia e Europa» organizzato dal quotidiano Libero mercoledì 27 novembre. Sollecitato sull’ops di Unicredit su Banco Bpm, il leader della Lega ha detto: «Negli anni passati ci hanno detto che grande è bello: non è così, c’è bisogno di banche del territorio, non di concentrazioni. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al vaglio anche un dividendo straordinario o la cessione di asset come mosse anti-Unicredit. Il mercato continua a differenziare i titoli di piazza Gae Aulenti e dell’istituto target (Milano Finanza)

Un mercato da quasi 2.200 miliardi, quello della ricchezza finanziaria delle famiglie, quinto in Europa per dimensioni, che fa gola a molti ma nel quale dal 2017 Unicredit non è più presente direttamente con una propria … (Il Fatto Quotidiano)

Caro direttore, A che gioco gioca Credit Agricole con Unicredit, Banco Bpm e Mps? (Start Magazine)

Banco Bpm, la mossa di Cariverona: «Fiducia nella guida di UniCredit»

Quel poco che di veneto ancora rimaneva della storica eredità delle banche Popolari di ottocentesca fondazione, potrebbe tra qualche mese prendere in via definitiva la residenza a Milano: piazza Gae Aulenti, citofonare Torre UniCredit (Corriere della Sera)

Ciò che in un linguaggio più manageriale i vertici di Banco Bpm spiegavano nella nota con cui hanno rimandato al mittente le attenzioni di Unicredit, lo hanno chiarito con più forza in una lettera ai dipendenti. (L'HuffPost)

Non ne aveva fatto mistero in un’intervista concessa nel maggio scorso a MF-Milano Finanza (Milano Finanza)