Rettori preoccupati per la riforma di accesso a Medicina. Bernini: "Abbiamo pochi laureati"

Rettori preoccupati per la riforma di accesso a Medicina. Bernini: Abbiamo pochi laureati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost SALUTE

"Profonda preoccupazione" per "almeno tre aspetti": la Crui interviene sulla riforma dell'accesso alla facoltà di medicina. "Le rettrici e i rettori non possono esimersi dall'esprimere profonda preoccupazione per almeno tre aspetti principali", fanno sapere dalla Crui, a cominciare dalla "sostenibilità economico-finanziaria". Il tagli… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente dell'associazione Antonio Cucinella a Open: «Vi spiego perché è una proposta che rischia di peggiorare l'attuale sistema» (Open)

L'annuncio della riforma su test di Medicina e numero chiuso Nella giornata di mercoledì 16 ottobre, il vice presidente del Consiglio Antonio Tajani ha scritto su X: “Grazie a Forza Italia e al lavoro del ministro Anna Maria Bernini, si aprono le porte della facoltà di Medicina. (Virgilio Notizie)

La decisione della Commissione Cultura del Senato di rinviare di sei mesi il test di accesso alla Facoltà di Medicina e Chirurgia ha sollevato un coro di critiche da parte delle principali associazioni dei giovani medici. (Orizzonte Scuola)

Medicina, le nuove regole. I dubbi dei rettori: «Servono più fondi per mantenere la qualità della formazione»

Medicina. Bernini: “Numero chiuso come conosciuto, non esiste più” (Quotidiano Sanità)

Come funzionerà l'accesso a Medicina (Vanity Fair Italia)

Non che non sapessero nulla dei lavori parlamentari, anzi, come spiega la presidente della Crui Giovanna Iannantuoni ci sono state - come è ovvio - diverse interlocuzioni formali e informali, anche perché toccherà a loro mettere mano ai piani di studio e all'organizzazione dell'ormai famoso «semestre» aperto. (Corriere della Sera)