Abolizione del test di Medicina, i dubbi dell’ex preside della Scuola padovana: «Atenei non attrezzati»

Abolizione del test di Medicina, i dubbi dell’ex preside della Scuola padovana: «Atenei non attrezzati»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SALUTE

Difficile dare un giudizio sulla cancellazione del test di ingresso a Medicina, quando ci sono ancora troppe cose che non sappiamo. Ad esempio, come verrà organizzata la selezione al termine del primo semestre? E come si riuscirà ad accogliere tutti gli aspiranti medici nelle aule delle facoltà esistenti? Sono solo alcune delle incognite che ha sottolineato il professore Stefano Merigliano, già p… (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

Chi aspira a fare il medico non sarà più ossessionato dai test di ingresso. Solo i più meritevoli che rientreranno in una graduatoria nazionale potranno continuare gli studi per aspirare a diventare medico (ma anche dentista o veterinario). (il Giornale)

Il tagli… "Le rettrici e i rettori non possono esimersi dall'esprimere profonda preoccupazione per almeno tre aspetti principali", fanno sapere dalla Crui, a cominciare dalla "sostenibilità economico-finanziaria". (L'HuffPost)

Test di ingresso a Medicina, i rettori bocciano la riforma: “Le facoltà non possono sostenere 60mila studenti in più” Di (Orizzonte Scuola)

Rettori: «Senza il test di Medicina il sistema non è più sostenibile»

Medicina. Bernini: “Numero chiuso come conosciuto, non esiste più” (Quotidiano Sanità)

Stop a numero chiuso e test ingresso per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria e Medicina veterinaria. E' arrivato il via libera dalla 7^ Commissione del Senato al disegno di legge delega che rivede le modalità di accesso. (- DottNet)

Ansa (Avvenire)