Addio a Roberto Nobile, è morto l’attore celebre per il Commissario Montalbano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aveva debuttato nella fiction La Piovra negli anni ’90, per poi partecipare al cast di Don Matteo, Una grande famiglia e Di padre in figlia
Popolarissimo il suo personaggio nella serie del Commissario Montalbano, dove interpretava Nicolò Zito, il giornalista di Rete Libera che faceva da consigliere al protagonista interpretato da Luca Zingaretti durante le indagini.
Aveva 74 anni l’attore Roberto Nobile, morto improvvisamente a Roma dopo una ricca carriera tra cinema e fiction, oltre che teatro. (Open)
Ne parlano anche altri media
Roberto Nobile è morto: il lungo messaggio di Luca Zingaretti. Sono i 20 anni a lavorare insieme che hanno spinto Luca Zingaretti a dedicargli un lunghissimo messaggio su Instagram dopo aver appreso della sua morte: “È mancato improvvisamente il mio amico Roberto (Inews24)
Bisogna essere più cose, la mia è una famiglia che ha vissuto la Danza da sempre e continueremo a farlo! Nelle ultime ore, dopo aver eliminato il post in questione, ha deciso di offrire uno sguardo diverso alla sua decisione. (Tutto.TV)
“È mancato, improvvisamente, il mio amico Roberto. Il protagonista de Il Commissario Montalbano ha poi proseguito con altri elogi all’indirizzo del compianto attore veronese, sia dal punto di vista umano che dal punto di vista professionale (il Democratico)
È morto improvvisamente a Roma l'attore Roberto Nobile, 74 anni, dopo una lunga carriera divisa tra fiction di successo, cinema e teatro. (Corriere del Ticino)
È morto all’età di 74 anni Roberto Nobile. Nella fiction, andata in onda su Canale 5 dal 2000 al 2012 per undici stagioni, l’attore ha recitato fino all’ottava (Isa e Chia)
Il primo cittadino, in rispetto della tragica scomparsa del 53enne, un uomo stimato e benvoluto da tutti, ha ritenuto doveroso ordinare la chiusura di tutte le attività durante le esequie Morte Rossano Caramadre, il sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo proclama il lutto cittadino nel giorno dei funerali del carabiniere della Forestale. (Frosinone News)