È morto Roberto Nobile, il Parmesan di 'Distretto di polizia'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Antonio Parmesan, al secolo Roberto Nobile, era il poliziotto in guardiola, lo spazio attraverso cui scrutava ogni cosa.

Ma Roberto Nobile è stato soprattutto Antonio Parmesan in ‘Distretto di polizia’.

È morto Roberto Nobile, attore di cinema e teatro, entrato nelle case dei romani soprattutto per il ruolo dell’amato Parmesan nella fiction sul commissariato tuscolano ‘Distretto di polizia’.

Roberto Nobile ha dedicato quasi quarant’anni della sua vita al cinema e alla televisione. (RomaToday)

Su altre fonti

Un lutto che ha segnato tutto il mondo dello spettacolo e Luca Zingaretti in particolare: l’ultimo saluto è commovente. L’addio improvviso ha fatto sobbalzare tutto il mondo dello spettacolo ed i messaggi di cordoglio sono sempre più strazianti. (Inews24)

Nelle ultime ore, dopo aver eliminato il post in questione, ha deciso di offrire uno sguardo diverso alla sua decisione. Bisogna essere più cose, la mia è una famiglia che ha vissuto la Danza da sempre e continueremo a farlo! (Tutto.TV)

È morto improvvisamente a Roma l'attore Roberto Nobile, 74 anni, dopo una lunga carriera divisa tra fiction di successo, cinema e teatro. (Corriere del Ticino)

È morto all’età di 74 anni Roberto Nobile. Roberto Nobile interpretava il personaggio più anziano, amato da tutti per la sua saggezza. (Isa e Chia)

I funerali sono stati fissati per la giornata di domani, martedì 2 agosto, alle ore 17 presso la Basilica Concattedrale di San Bartolomeo Apostolo a Pontecorvo, la sua città natia. Morte Rossano Caramadre, il sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo proclama il lutto cittadino nel giorno dei funerali del carabiniere della Forestale. (Frosinone News)

Il suo addio è carico di dolore. Luca Zingaretti e l’intero mondo dello spettacolo italiano hanno ricevuto una notizia terribile. Il protagonista de Il Commissario Montalbano ha poi proseguito con altri elogi all’indirizzo del compianto attore veronese, sia dal punto di vista umano che dal punto di vista professionale (il Democratico)