Ghost tour e cinema sotto le stelle: cosa fare la notte di San Lorenzo a Milano e dintorni (oltre a guardare il cielo)

Ghost tour e cinema sotto le stelle: cosa fare la notte di San Lorenzo a Milano e dintorni (oltre a guardare il cielo)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:

Notte di stelle cadenti e desideri, con gli occhi puntati al cielo anche per chi resta a Milano. Quella di San Lorenzo è una delle notti più suggestive dell'estate, un'occasione per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Notte di San Lorenzo, notte di stelle cadenti. Una tradizione davvero molto antica, che si ripete ogni anno anche con eventi dedicati per poter ammirare meglio il firmamento, magari in qualche luogo romantico e isolato, lontano da fonti di inquinamento luminoso che sono, purtroppo, abbondantemente presenti nelle nostre città. (La Gazzetta dello Sport)

LECCO – Il 10 agosto si celebra San Lorenzo, una data associata alle “Perseidi”, note anche come “stelle cadenti”. Questo sciame meteorico si verifica quando la Terra, nel suo percorso orbitale estivo intorno al Sole, attraversa i detriti lasciati dalla cometa Swift-Tuttle. (Lecconotizie)

Come ogni anno, si avvicina la NOTTE di SAN LORENZO, lo straordinario evento astronomico che ci fa immergere in uno scenario unico caratterizzato da uno SCIAME di METEORE che variano dal giallo al rosso, dal blu al verde. (iLMeteo.it)

La notte di San Lorenzo, serata evento al Roma World

Genova. Il caldo non ferma i "cacciatori di stelle cadenti", soprattutto sabato 10 agosto, la cosiddetta notte di San Lorenzo. (Genova24.it)

Cosa sono le stelle cadenti e perché si chiamano “Perseidi” Stelle che in realtà non sono stelle ma detriti, briciole, della cometa periodica 109P/Swift Tuttle, che ogni anno si incendiano quando entrano a contatto con l’atmosfera terrestre. (Radio Deejay)

In un'atmosfera di pura incanto, gli amanti del cielo e della natura si sono dati appuntamento a Roma World per celebrare la notte di San Lorenzo, un evento che si è trasformato in una straordinaria caccia alle stelle. (ilmessaggero.it)