Maggie Smith, una carriera straordinaria: 10 interpretazioni memorabili

Maggie Smith, una carriera straordinaria: 10 interpretazioni memorabili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Pubblicazione: 27 settembre alle 17:06 Con una carriera straordinaria che ha attraversato oltre sette decenni, Maggie Smith ha conquistato generazioni di spettatori in tutto il mondo grazie a un talento incredibile e alla capacità di dare vita a personaggi indimenticabili. Versatile sul palcoscenico come davanti alla macchina da presa, era particolarmente amata per i suoi ruoli nelle commedie, ma negli anni si è spesso reinventata partecipando a saghe cinematografiche come Harry Potter, a franchise come Downton Abbey, a film da Oscar e a drammi intensi. (BadTaste)

La notizia riportata su altre testate

Uno dei momenti più iconici dell'ultima fase della sua vita è stata sicuramente la campagna realizzata per Loewe di J. (Vogue Italia)

Le sue battute caustiche nei panni della Contessa Madre di Grantham in Downton Abbey, serie cult scritta da Julian Fellowes, sono il pilastro lessicale di un'intera generazione. (Cosmopolitan)

Reuters Nota al pubblico di tutto il mondo per aver vestito i panni della professoressa Minerva McGranitt nella saga di Harry Potter (2001-2011) e della contessa Violet Crawley nella serie televisiva Downtown Abbey (2010-2016), Maggie Smith ha avuto una lunga carriera cinematografica che l'ha portata a conquistare anche due premi Oscar. (Avvenire)

Maggie Smith, il creatore di Downton Abbey: "Lavorare con lei è stato il più grande privilegio della mia vita"

Ecco alcune curiosità che hanno caratterizzato la vita e la lunga carriera di un’attrice così iconica. Conosciuta per i ruoli della professoressa Minerva McGranitt nella saga di Harry Potter e della contessa Violet Crawley nella serie tv Downton Abbey, è stata una della attrici più apprezzata della sua generazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'attrice, che aveva 89 anni, ha iniziato la carriera negli anni 50, spaziando nella sua lunga carriera tra ruoli profondamente diversi tra di loro, dalla professoressa Minerva McGranitt in Harry Potter, a Desdemona o Virginia Woolf, regalando a ognuno un'intensità incredibile. (il Giornale)

Fellowes ha dichiarato: "Maggie Smith era un'attrice realmente grandiosa e siamo stati più che fortunati nel far parte dell'ultimo atto della sua carriera stellare. Il ricordo del team di Downton Abbey (Movieplayer)