Effetto Trump sui mutui, ecco perché i tassi possono aumentare

Effetto Trump sui mutui, ecco perché i tassi possono aumentare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

Con la vittoria di Donald Trump alle elezioni americane, i tassi fissi dei nuovi mutui italiani potrebbero salire. Perché? A spiegarlo sono gli esperti di Facile.it, che evidenziano come l'elezione di Trump a nuovo presidente potrebbe portare ad un incremento delle pressioni inflazionistiche negli Stati Uniti e quindi costringere la Fed, la Banca centrale americana, ad abbracciare una politica più restrittiva moderando il ritmo dei tagli dei tassi intrapreso negli ultimi mesi. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

. Wall Street apre in volata dopo le elezioni negli Usa e la vittoria di Trump. (Tiscali Notizie)

Con questo quadro si sono risvegliati questa mattina i mercati europei, sorpresi forse solo proprio dalla mancanza di grandi incertezze, visto che l’ex tycoon già a poche ora dalla chiusura delle votazioni è ormai indirizzato verso il ritorno alla Casa Bianca. (la Repubblica)

I listini europei accelerano i rialzi, a parte Madrid (-0,65%). Francoforte e Londra guadagnano l'1,5% e Parigi il 2,1%. (Corriere della Sera)

Wall Street in rally raggiunge nuovi record dopo la vittoria di Trump

Le elezioni si sono concluse con la vittoria del candidato repubblicano Donald Trump, che ha conquistato il voto di 277 grandi elettori, la sfidante Harris ha totalizzato 224. Il programma politico del tycoon prevede meno interventismo sul fronte dei conflitti bellici, sgravi fiscali alle imprese, maggiore sicurezza sul fronte dell'immigrazione, dazi sulle merci in arrivo dalla Cina e dall'Europa. (Websim)

Il dollaro si è rafforzato rispetto alle altre valute, come era prevedibile, e prevediamo che l’S&P beneficerà di questo risultato. Altri mercati potrebbero sperimentare episodi di volatilità nelle prossime settimane, ma riteniamo che l’impatto delle politiche annunciate, come i dazi commerciali, sarà più prolungato fino al 2025 e oltre. (Forbes Italia)

Dollar Tree Old Dominion Freight Line (LA STAMPA Finanza)