La cannabis light diventerà illegale? A rischio migliaia di posti di lavoro. Cavattoni: "Una follia per scopi elettorali", Crisanti: "Intervento figlio dell'ignoranza"

La cannabis light diventerà illegale? A rischio migliaia di posti di lavoro. Cavattoni: Una follia per scopi elettorali, Crisanti: Intervento figlio dell'ignoranza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Dolomiti INTERNO

La cannabis light diventerà illegale? A rischio migliaia di posti di lavoro. Cavattoni: "Una follia per scopi elettorali", Crisanti: "Intervento figlio dell'ignoranza" Andrea Cavattoni è titolare di "Cime di Montagna" a partire dal 2017 e spiega: "Se approvato definitivamente questo emendamento metterebbe ko un intero settore italiano mentre le aziende europee continuerebbero a poter vendere la cannabis light acquistabile online". (il Dolomiti)

Su altre fonti

Una condizione invalidante a cui, quando ormai aveva perso ogni speranza, ha trovato rimedio usando il Cbd, un olio da ingerire che si estrae dalla cannabis sativa. Insomma, dalla «cannabis light». (Corriere della Sera)

“Il governo Meloni ha appena ucciso il settore della cannabis light nel nostro Paese: nella seduta fiume di questa notte in commissione alla Camera è stato infatti approvato l’emendamento al Ddl sicurezza che equipara la cannabis light a quella con Thc. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un riferimento, se guardiamo all’estero. "Le restrizioni vanno bene. (il Resto del Carlino)

Cannabis light fuori legge. No vendita e coltivazione

Nel servizio le interviste a Annalisa Parini, imprenditrice e a Stefano Piccardo, imprenditore agricolo. (TGR Lombardia)

Forse ce la farà a fare la raccolta delle infiorescenze a settembre, stante che la norma sarà approvata a fine agosto, dopo la pausa estiva, ma ormai il dado è tratto e la coltivazione della canapa per la produzione di cannabis light sarà vietata in Italia a seguito dell’emendamento al decreto Sicurezza approvato nella notte tra mercoledì e giovedì in Parlamento. (ilgazzettino.it)

Una seduta fiume nelle commissioni Affari costituzionali e Giustizia della Camera, riunite a oltranza per chiudere l'esame del ddl Sicurezza. Le proteste delle opposizioni per la seduta in notturna con interventi contingentati. (il Giornale)