Se la cannabis light diventa illegale

Se la cannabis light diventa illegale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TGR Lombardia INTERNO

Per ora è solo un emendamento del disegno di legge sicurezza. A settembre il provvedimento che equipara la cannabis light a quella illegale arriverà in aula. In sospeso anche in Lombardia una filiera di coltivatori, grossisti, laboratori e commercianti: centinaia di posti di lavoro. Nel servizio le interviste a Annalisa Parini, imprenditrice e a Stefano Piccardo, imprenditore agricolo. (TGR Lombardia)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo l’allarme lanciato da Coldiretti che chiede la modifica dell’emendamento. L'emendamento al ddl Sicurezza, approvato nelle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera, che prevede la stretta sulla cannabis light equiparata a quella non light, mette a rischio la sopravvivenza di un intero comparto impegnato in una coltivazione dove sono stati fatti investimenti significativi. (Il Mattino di Padova)

– Stop alla coltivazione e la vendita delle infiorescenze, anche di cannabis a basso contenuto di Thc, per usi diversi da quelli industriali consentiti. È quanto prevede un emendamento al Ddl Sicurezza approvato dalle commissioni Giustizia e Affari Costituzionali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una condizione invalidante a cui, quando ormai aveva perso ogni speranza, ha trovato rimedio usando il Cbd, un olio da ingerire che si estrae dalla cannabis sativa. Innamorata della natura e persino di più dei cavalli, Cristina Guarda, classe 1990, fresca europarlamentare con Avs (Alleanza Verdi e Sinistra), proprio in seguito a una caduta da cavallo ha iniziato a soffrire di cefalea cronica. (Corriere della Sera)

Stop alla cannabis light, il questore Pignataro: "Nessun compromesso, è comunque droga"

Andrea Cavattoni è titolare di "Cime di Montagna" a partire dal 2017 e spiega: "Se approvato definitivamente questo emendamento metterebbe ko un intero settore italiano mentre le aziende europee continuerebbero a poter vendere la cannabis light acquistabile online". (il Dolomiti)

Le proteste delle opposizioni per la seduta in notturna con interventi contingentati. Una seduta fiume nelle commissioni Affari costituzionali e Giustizia della Camera, riunite a oltranza per chiudere l'esame del ddl Sicurezza. (il Giornale)

Superfluo chiedere ad Antonio Pignataro, oggi consulente del Dipartimento per le Politiche antidroga della Presidenza del Consiglio, se sia d’accordo con l’emendamento al Dl Sicurezza che introduce il divieto di coltivazione e commercializzazione della cannabis light (QUOTIDIANO NAZIONALE)