Cannabis light fuori legge. No vendita e coltivazione

Cannabis light fuori legge. No vendita e coltivazione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

Una seduta fiume nelle commissioni Affari costituzionali e Giustizia della Camera, riunite a oltranza per chiudere l'esame del ddl Sicurezza. Le proteste delle opposizioni per la seduta in notturna con interventi contingentati. E poi la decisione della Conferenza dei capigruppo di far slittare l'esame del ddl in Aula a dopo la pausa estiva, con l'annuncio da parte del vicepresidente Fabio Rampelli accolto da un applauso delle opposizioni. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Innamorata della natura e persino di più dei cavalli, Cristina Guarda, classe 1990, fresca europarlamentare con Avs (Alleanza Verdi e Sinistra), proprio in seguito a una caduta da cavallo ha iniziato a soffrire di cefalea cronica. (Corriere della Sera)

Per ora è solo un emendamento del disegno di legge sicurezza. A settembre il provvedimento che equipara la cannabis light a quella illegale arriverà in aula. In sospeso anche in Lombardia una filiera di coltivatori, grossisti, laboratori e commercianti: centinaia di posti di lavoro. (TGR Lombardia)

«Di fatto l’infiorescenza della canapa rappresenta una parte fondamentale del valore aggiunto della pianta, - spiega Carlo Belotti, direttore di Coldiretti Padova - e vietarne la raccolta e l’essicazione rischia di far crollare un intero settore dove sono impegnati diversi agricoltori, anche nella nostra provincia. (Il Mattino di Padova)

Cannabis, stop coltivazione e vendita. Fuorilegge anche quella ‘light’

Così, Nicola Tassotto cofondatore dell’azienda Green LadyBug, avviata nel 2018 a Sutrio per la produzione di prodotti che originano dalla canapa che coltiva in un quarto di ettaro della montagna carnica, sta pensando alla chiusura. (ilgazzettino.it)

Andrea Cavattoni è titolare di "Cime di Montagna" a partire dal 2017 e spiega: "Se approvato definitivamente questo emendamento metterebbe ko un intero settore italiano mentre le aziende europee continuerebbero a poter vendere la cannabis light acquistabile online". (il Dolomiti)

– Stop alla coltivazione e la vendita delle infiorescenze, anche di cannabis a basso contenuto di Thc, per usi diversi da quelli industriali consentiti. È quanto prevede un emendamento al Ddl Sicurezza approvato dalle commissioni Giustizia e Affari Costituzionali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)