"Le restrizioni vanno bene, avanti. Si rischia una generazione sballata"

Le restrizioni vanno bene, avanti. Si rischia una generazione sballata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino INTERNO

"Le restrizioni vanno bene. Ci vuole un’educazione al fenomeno. Si pensi al caso dell’Islanda, che ha investito molto su questo. Era il paese più drogato d’Europa. Vero, un’isola con 300mila abitanti dunque più controllabile. Ma che, grazie alle politiche sui giovani, come nell’educazione allo sport e ai comportamenti, è diventato il paese meno tossico d’Europa. Un riferimento, se guardiamo all’estero. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Insomma, dalla «cannabis light». Una condizione invalidante a cui, quando ormai aveva perso ogni speranza, ha trovato rimedio usando il Cbd, un olio da ingerire che si estrae dalla cannabis sativa. (Corriere della Sera)

Il governo Meloni, in preda alla furia ideologica, cancella una filiera tutta italiana, 11mila posti di lavoro. E pensano anche di aver fatto la lotta alla droga…”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E poi la decisione della Conferenza dei capigruppo di far slittare l'esame del ddl in Aula a dopo la pausa estiva, con l'annuncio da parte del vicepresidente Fabio Rampelli accolto da un applauso delle opposizioni. (il Giornale)

La cannabis light diventerà illegale? A rischio migliaia di posti di lavoro. Cavattoni: "Una follia per scopi elettorali", Crisanti: "Intervento figlio dell'ignoranza"

Questo l’allarme lanciato da Coldiretti che chiede la modifica dell’emendamento. «Di fatto l’infiorescenza della canapa rappresenta una parte fondamentale del valore aggiunto della pianta, - spiega Carlo Belotti, direttore di Coldiretti Padova - e vietarne la raccolta e l’essicazione rischia di far crollare un intero settore dove sono impegnati diversi agricoltori, anche nella nostra provincia. (Il Mattino di Padova)

Il commercio o la cessione di infiorescenze viene punito con le norme del Testo Unico sulle Sostanze Stupefacenti, parificando, dunque, la cannabis light a quella non light. È quanto prevede un emendamento al Ddl Sicurezza approvato dalle commissioni Giustizia e Affari Costituzionali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La cannabis light diventerà illegale? A rischio migliaia di posti di lavoro. Cavattoni: "Una follia per scopi elettorali", Crisanti: "Intervento figlio dell'ignoranza" (il Dolomiti)