Come Carlos Sainz è diventato una leggenda dell'automobilismo spagnolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due volte vincitore del Campionato del Mondo di Rally e quattro volte campione del Rally Dakar, Carlos Sainz è uno dei principali eroi sportivi spagnoli. Sainz è salito alla luci della ribalta grazie alle sue imprese nel Campionato del Mondo di Rally, ma sembra che sia sempre stato destinato a diventare una star dello sport. Da giovane ha partecipato alle selezioni del Real Madrid ed è stato campione nazionale di squash all'età di 16 anni, prima che il Motorsport lo conquistasse davvero e del tutto. (Red Bull)
La notizia riportata su altri media
L’approccio metodico dello spagnolo, ancor prima della sua abilità al volante, lo rende appetibile per quelle squadre che intendono crescere e puntando su un pilota esperto, in grado di fornire preziosi feedback per far crescere un progetto tecnico. (FUNOANALISITECNICA)
La Ferrari ha organizzato una festa d'addio speciale per Carlos Sainz che dopo quattro anni lascia la scuderia di Formula 1 di Maranello: lo spagnolo e il padre Carlos Sainz sr girano in pista a Fiorano con una F1 del Cavallino Rampante. (Fanpage.it)
Carlos Sainz e il suo percorso in Ferrari si chiude con un bilancio di successi e una nota di profonda gratitudine da parte della dirigenza della Scuderia Ferrari. Il presidente John Elkann, nel tracciare un resoconto della stagione appena conclusa, ha dedicato parole di stima e riconoscimento al pilota spagnolo, che si congeda dal team di Maranello dopo quattro anni intensi e significativi. (F1-News.eu)
12/10/2024 02:00 AM Norris, bordata a Hamilton: «Sainz in Williams? Il nome più importante voleva il suo sedile» (Motors Addict)
Il 62enne due volte campione del mondo rally negli anni Novanta ha guidato la F1-75 con la quale il figlio ha vinto la prima gara della sua carriera al Gran Premio d'Inghilterra del 2022 a Silverstone. (Sport Mediaset)
Giornata di emozioni in quel di Fiorano, con la Ferrari che ha organizzato un saluto speciale per la famiglia Sainz. Padre e figlio infatti hanno l’occasione di scendere in pista a bordo della F1-75, la prima vettura ad effetto suolo che ha corso nel mondiale 2022, nel secondo anno in quel di Maranello di Carlos Sainz (AutoRacer.it)