Musk allo sbarco in Lombardia. Parte il primo bando su misura per i satelliti di Starlink
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elon Musk si prepara allo sbarco in Italia. Il porto individuato per l’approdo potrebbe essere la Regione Lombardia, che dovrebbe pubblicare oggi il bando di gara per la sperimentazione della tecnologia satellitare nelle aree periferiche a bassa connettività. Il grande favorito per la vittoria è proprio Starlink, la costellazione di satelliti di Musk, che inizierebbe cos&igrav… (L'HuffPost)
Su altre testate
“Un miliardo e mezzo di soldi pubblici a Musk per affidargli delicatissimi servizi di telecomunicazione, mentre il settore italiano delle tlc, un tempo eccellenza mondiale, è ormai distrutto e perde valore di giorno in giorno”. (Collettiva.it)
Come benzina sul fuoco, Elon Musk, invece, di spegnere l’incendio scoppiato sulle voci di un possibile accordo tra il governo italiano e la società SpaceX, rilancia, intervenendo ancora su X, la sua piattaforma: "Pronti a fornire all'Italia la connettività più sicura e avanzata!". (Italia Oggi)
Bufera su SpaceX ma Palazzo Chigi smentisce: ‘Nessuna firma’ La politica italiana tra i nuovi dati sulla disoccupazione e la polemica delle opposizioni sulla questione Starlink. (TV2000)
Un accordo tra Italia e SpaceX per l'utilizzo del sistema di comunicazioni satellitari Starlink "sarà fantastico. Altri paesi in Europa chiederanno di adottarlo". Lo scrive su X Elon Musk rispondendo al post scritto ieri dal vicepremier Matteo Salvini. (la Repubblica)
Un accordo tra l'Italia e Starlink? "Sarebbe grandioso, altri Paesi in Europa chiederanno di averlo". Elon Musk risponde così in post su X a Matteo Salvini, che ieri aveva commentato sul social network l'ipotesi di intesa definendola "un'opportunità e non una minaccia". (Adnkronos)
Che sia sull’… (La Repubblica)