La conta dei danni, tra case allagate, incidenti e guasti

La conta dei danni, tra case allagate, incidenti e guasti
Altri dettagli:
La Voce di Rovigo INTERNO

Un chilometro e 400 metri della Regionale 88 chiusi alla circolazione per allagamento. E poi intere strade sommerse dall’acqua, tanto nel centro di Badia che in quello di Lendinara, e fino a Lusia. Disagi segnalati anche ad Adria. Mentre in Transpolesana i carabinieri sono intervenuti per un incidente causato dall’aquaplaning. Necessaria, poi, in vari Comuni, la messa in sicurezza delle strade interessate da pericolosi cedimenti dell’asfalto. (La Voce di Rovigo)

Ne parlano anche altre testate

Una tromba d'aria improvvisa si è formata martedì poco dopo le 11.15 nella zona di Rovigo, partendo dalla città e spostandosi verso la Bassa Padovana, in direzione di Stanghella e Borgo Veneto. (Corriere della Sera)

I detriti hanno danneggiato i vetri, l’area bar e le auto in sosta. La tromba d’aria ha spazzato via altre lamiere e tendoni, arrivando a rompere i rami di alcuni alberi. (il Resto del Carlino)

Dai tetti scoperchiati alle strade allagate (con tanto di pulmino della scuola sott'acqua): il maltempo non perdona tra una tromba d'aria e la pioggia torrenziale Se da settimane il maltempo sta colpendo il nord est oggi è stato il turno del rodigino. (il Dolomiti)

Tromba d'aria in Polesine: paura e danni. Oltre cento richieste di aiuto ai pompieri

Alla fine, una panoramica sui danni: cartelli e segnali divelti, tavoli rovesciati, auto ammaccate e qualche finestrino rotto dagli oggetti sparati come proiettili dalla tromba d'aria che, in mattinata, ha investito il Polesine. (Corriere della Sera)

Dopo la Tromba d’aria che martedì mattina ha colpito Rovigo e parte della provincia con oltre 210 interventi di soccorso richiesti alla sala operativa dei vigili fuoco, il lavoro è proseguito per tutta la notte. (La Voce di Rovigo)

Una tromba d’aria si è abbattuta in Polesine questa mattina causando ingenti danni, tetti scoperchiati e allagamenti a Rovigo, prima di spostarsi velocemente verso Boara Polesine, Cantonazzo, Granzette e infine a Lusia e a Lendinara (L'Eco Vicentino)

La conta dei danni, tra case allagate, incidenti e guasti