Meteo: Temporali in Veneto, forte grandinata a Rovigo, anche un tornado a Stanghella (PD); il Video

Meteo: Temporali in Veneto, forte grandinata a Rovigo, anche un tornado a Stanghella (PD); il Video
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Forti temporali e nubifragi si sono abbattuti tra le province di Padova e Rovigo nella mattinata di martedì 25 Giugno 2024. Le forti precipitazioni sono state accompagnate anche da grandine di medio-piccola dimensione nei dintorni di Rovigo, mentre un tornado ha destato particolari preoccupazioni nella zona di Stanghella e Vescovana (in provincia di Padova). Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

"In attesa vada a compimento la procedura riguardante lo stato di calamità per il maltempo che ha duramente colpito il nostro territorio, l’amministrazione comunale invita i cittadini e le imprese colpite a raccogliere la documentazione che sarà utile ai fini della ricognizione dei danni e al conseguente riconoscimento dell’eventuale indennizzo". (La Voce di Rovigo)

Dopo la Tromba d’aria che martedì mattina ha colpito Rovigo e parte della provincia con oltre 210 interventi di soccorso richiesti alla sala operativa dei vigili fuoco, il lavoro è proseguito per tutta la notte. (La Voce di Rovigo)

Asiago, c’è la dichiarazione dello Stato di Emergenza da parte della Regione Veneto “Ho già fatto predisporre la dichiarazione per lo stato di emergenza regionale a seguito del maltempo che sta colpendo il Veneto in queste giornate e i conseguenti danni. (altovicentinonline.it)

Rovigo, tromba d'aria improvvisa: devastate auto e tetti, danni ingenti anche nella Bassa Padovana

Così il Presidente Luca Zaia annuncia la dichiarazione dello stato di emergenza formalizzata dalla Regione del Veneto attraverso il DPCR n. (7 Comuni Online)

Disagi segnalati anche ad Adria. Necessaria, poi, in vari Comuni, la messa in sicurezza delle strade interessate da pericolosi cedimenti dell’asfalto. (La Voce di Rovigo)

Il tornado avrebbe provocato ingenti danni in varie aeree soprattutto a ridosso del supermercato Alìper in via Porta d'Adige a Rovigo: nel parcheggio del centro commerciale le auto in sosta sono state colpite dalle porzioni di copertura di un capannone di un emporio dell’abbigliamento che si trova dall’altra parte della strada. (Corriere della Sera)