Il meteo sferza il Nord Italia. Tromba d'aria a Rovigo, allerta rossa in Emilia Romagna, forti piogge in Piemonte

Il meteo sferza il Nord Italia. Tromba d'aria a Rovigo, allerta rossa in Emilia Romagna, forti piogge in Piemonte
Per saperne di più:
upday IT INTERNO

Il maltempo sferza il Nord Italia: situazione difficile a Rovigo, dove si sono abbattute una tromba d'aria e una bomba d'acqua. Allerta rossa in Emilia Romagna, sorvegliati speciali i fiumi tra Modena e Piacenza. Allerta gialla in Piemonte. Sono oltre 100 le chiamate alla sala operativa dei Vigili del fuoco per una tromba d’aria e una bomba d’acqua che ha colpito nella tarda mattinata la città di Rovigo e la provincia. (upday IT)

Su altre testate

"In attesa vada a compimento la procedura riguardante lo stato di calamità per il maltempo che ha duramente colpito il nostro territorio, l’amministrazione comunale invita i cittadini e le imprese colpite a raccogliere la documentazione che sarà utile ai fini della ricognizione dei danni e al conseguente riconoscimento dell’eventuale indennizzo". (La Voce di Rovigo)

Forti temporali e nubifragi si sono abbattuti tra le province di Padova e Rovigo nella mattinata di martedì 25 Giugno 2024. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Una tromba d’aria si è abbattuta in Polesine questa mattina causando ingenti danni, tetti scoperchiati e allagamenti a Rovigo, prima di spostarsi velocemente verso Boara Polesine, Cantonazzo, Granzette e infine a Lusia e a Lendinara. (L'Eco Vicentino)

Asiago, c'è la dichiarazione dello Stato di Emergenza da parte della Regione Veneto

ROVIGO. Una tromba d'aria e la pioggia torrenziale hanno messo in crisi il rodigino quest'oggi in un quadro di maltempo che continua a flagellare il nord est (mentre al centro sud il problema è opposto legato alla siccità). (il Dolomiti)

Soprattutto per il prosciugamento dei locali rimasti allagati, dopo la tromba d’aria di ieri, che ha interessato il capoluogo Rodigino. Il dispositivo di soccorso è stato rinforzato da personale e mezzi dei comandi limitrofi e parziale raddoppio dei turni. (La Voce di Rovigo)

Asiago, c’è la dichiarazione dello Stato di Emergenza da parte della Regione Veneto Asiago, c’è la dichiarazione dello Stato di Emergenza da parte della Regione Veneto (altovicentinonline.it)