Rovigo, tromba d'aria improvvisa: devastate auto e tetti, danni ingenti anche nella Bassa Padovana

Rovigo, tromba d'aria improvvisa: devastate auto e tetti, danni ingenti anche nella Bassa Padovana
Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

Una tromba d'aria improvvisa si è formata martedì poco dopo le 11.15 nella zona di Rovigo, partendo dalla città e spostandosi verso la Bassa Padovana, in direzione di Stanghella e Borgo Veneto. Il tornado avrebbe provocato ingenti danni in varie aeree soprattutto a ridosso del supermercato Alìper in via Porta d'Adige a Rovigo: nel parcheggio del centro commerciale le auto in sosta sono state colpite dalle porzioni di copertura di un capannone di un emporio dell’abbigliamento che si trova dall’altra parte della strada. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

– paura e danni questa mattina per la tromba d’aria che ha attraversato il territorio rodigino. I detriti hanno danneggiato i vetri, l’area bar e le auto in sosta. (il Resto del Carlino)

Dai tetti scoperchiati alle strade allagate (con tanto di pulmino della scuola sott'acqua): il maltempo non perdona tra una tromba d'aria e la pioggia torrenziale Se da settimane il maltempo sta colpendo il nord est oggi è stato il turno del rodigino. (il Dolomiti)

Il maltempo sferza il Nord Italia: situazione difficile a Rovigo, dove si sono abbattute una tromba d'aria e una bomba d'acqua. Allerta rossa in Emilia Romagna, sorvegliati speciali i fiumi tra Modena e Piacenza. (upday IT)

Tromba d'aria in Polesine: paura e danni. Oltre cento richieste di aiuto ai pompieri

Asiago, c’è la dichiarazione dello Stato di Emergenza da parte della Regione Veneto Asiago, c’è la dichiarazione dello Stato di Emergenza da parte della Regione Veneto (altovicentinonline.it)

Soprattutto per il prosciugamento dei locali rimasti allagati, dopo la tromba d’aria di ieri, che ha interessato il capoluogo Rodigino. Il dispositivo di soccorso è stato rinforzato da personale e mezzi dei comandi limitrofi e parziale raddoppio dei turni. (La Voce di Rovigo)

Una tromba d’aria si è abbattuta in Polesine questa mattina causando ingenti danni, tetti scoperchiati e allagamenti a Rovigo, prima di spostarsi velocemente verso Boara Polesine, Cantonazzo, Granzette e infine a Lusia e a Lendinara. (L'Eco Vicentino)