Tromba d'aria a Rovigo: tetti scoperchiati, nubifragio e strade allagate

Tromba d'aria a Rovigo: tetti scoperchiati, nubifragio e strade allagate
Altri dettagli:
il Resto del Carlino INTERNO

– paura e danni questa mattina per la tromba d’aria che ha attraversato il territorio rodigino. Alle 11.15 circa, la furia del vento e della pioggia ha colpito diversi capannoni in via Porta Adige, scardinando alcune lamiere volate nel vicino parcheggio del centro commerciale Aliper. I detriti hanno danneggiato i vetri, l’area bar e le auto in sosta. La tromba d’aria ha spazzato via altre lamiere e tendoni, arrivando a rompere i rami di alcuni alberi. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Così il Presidente Luca Zaia annuncia la dichiarazione dello stato di emergenza formalizzata dalla Regione del Veneto attraverso il DPCR n. (7 Comuni Online)

Una tromba d'aria improvvisa si è formata martedì poco dopo le 11.15 nella zona di Rovigo, partendo dalla città e spostandosi verso la Bassa Padovana, in direzione di Stanghella e Borgo Veneto. (Corriere della Sera)

Disagi segnalati anche ad Adria. E poi intere strade sommerse dall’acqua, tanto nel centro di Badia che in quello di Lendinara, e fino a Lusia. (La Voce di Rovigo)

Allagati i campi, danni pesanti - La Voce di Rovigo

Se da settimane il maltempo sta colpendo il nord est oggi è stato il turno del rodigino. Sono state 210 le chiamate ai vigili del fuoco: 23 interventi di notevole complessità e durata, 17 ancora in corso e 170 inevasi ROVIGO (il Dolomiti)

Asiago, c’è la dichiarazione dello Stato di Emergenza da parte della Regione Veneto Asiago, c’è la dichiarazione dello Stato di Emergenza da parte della Regione Veneto (altovicentinonline.it)

Per approfondire : Particolarmente colpito il Medio Polesine. Decine di ettari di campi di orticole - in particolare carote, insalate, sedano, cavolfiori e crauti – risultano tuttora sommersi a Lusia e nella zona di Adria. (La Voce di Rovigo)