I sogni olimpici hanno una culla: Oristano. Qui la più alta percentuale di qualificati

I sogni olimpici hanno una culla: Oristano. Qui la più alta percentuale di qualificati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale SPORT

Terra di maestrale, bottarga e olimpionici. È Oristano, baciata dal mare e dalla più alta percentuale di atleti - nel rapporto con la popolazione tra i 15 e i 50 anni delle italiche province - che andranno a Parigi. Tra Is Arenas e Bosa hanno imparato a dare del tu alla lingua che si parla oltre le Bocche di Bonifacio e lo dimostra il raffronto tra i qualificati alle Olimpiadi e coloro che in una singola provincia sono nati o hanno avuto residenza nei primi 6 anni di vita. (il Giornale)

Su altre testate

Martedì, 23 luglio 2024 Stefano Oppo in aeroporto a Cagliari (Oristano Noi)

Lo dice uno studio curato da Pts i cui dati sono stati pubblicati sulle pagine del quotidiano economico Il Sole 24 Ore. Con quattro atleti pronti a partire per Parigi, Oristano è prima provncia in Italia per presenze alle Olimpiadi 2024, in rapporto alla popolazione tra i 15 e i 50 anni. (LinkOristano)

Olimpiadi Parigi 2024 Nuovo record per la Regione Lombardia, diventa ad oggi la Regione con il maggior numero di atleti italiani nati e cresciuti sportivamente all'interno del territorio. Sono 80 gli sportivi complessivi lombardi che gareggeranno alle Olimpiadi di Parigi, tra questi anche gli atleti di Pavia. (Prima Pavia)

Tutti gli atleti milanesi e lombardi presenti alle Olimpiadi di Parigi

Citius, altius, fortius. E lombardius. (La Repubblica)

Le grandi sfide di Stefano Oppo, Lorenzo Patta, Alessia Orro e Sergio Massidda Oristano (LinkOristano)

Come risulta dal sito internet del Coni, i nati in Lombardia pronti a sfilare con i colori della Nazionale azzurra ai Giochi olimpici che inizieranno ufficialmente venerdì. Saranno 70 gli atleti lombardi presenti alle prossime Olimpiadi di Parigi (MilanoToday.it)