La lunga notte del Medio Oriente

La lunga notte del Medio Oriente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

La diretta sulla crisi mediorientale con il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, il corrispondente da Israele Davide Frattini, gli inviati in Libano e Ucraina Marta Serafini e Lorenzo Cremonesi (Corriere TV)

Su altre fonti

Le evidenti responsabilità di Hamas per le azioni terroristiche nei confronti di Israele non giustificano reazioni sproporzionate. Il rischio di una guerra nucleare deve essere evitato a ogni costo, ricercando le necessarie mediazioni per un nuovo equilibrio geo-politico che garantisca la pace. (Avvenire)

E ora che l’Iran ha risposto? Per giorni l’élite di potere della Repubblica islamica è apparsa incerta se rispondere ai terribili colpi inferti al “fronte della resistenza” per paura di provocare la reazione di quell’irrefrenabile rullo compressore che sono oggi le forze armate israeliane. (Avvenire)

Si specula su tempi e modi del prossimo passo, mentre l’offensiva di Tsahal in Libano va avanti e il martellamento sulle postazioni del Partito di Dio continua pesantissimo, non solo nella fascia meridionale tra il Litani e il confine. (L'HuffPost)

Niente di buono sul fronte orientale (di M. Valensise)

Ogni tanto nel corso della storia salta fuori qualcuno che vuole cambiare il Medio Oriente e che dichiara di volere «liberare» i popoli della regione. (il manifesto)

Sulle pagine de il Manifesto, Alberto Negri offre un punto di vista alternativo a quello del 'blocco atlantico' ROMA – Cosa accade in Medio Oriente? (Dire)

L’aviazione israeliana è pronta a un attacco «significativo» in Iran che potrebbe scattare domani, in occasione dell’anniversario del 7 ottobre, o forse martedì. Lo prevedono i media israeliani riferendo voci che lasciano filtrare dai vertici politici e militari. (il manifesto)