Genoa, gli elogi di Vieira: “Abbiamo mostrato solidità, il Lecce è scorbutico”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lascia sentimenti contrastanti il pareggio ottenuto ieri a Lecce dal Genoa. Uno 0-0 dalle poche emozioni che significa però quinto risultato utile consecutivo in trasferta e chiudere il girone d’andata a 20 punti. Ma anche una sfida con le difese a prevalere sugli attacchi e la noia a farla da padrona per lunga parte di un match molto tattico. Oltre all’ennesimo infortunio che ha colpito il Genoa con Vitinha, peraltro fino a quel momento uno dei migliori in campo per i rossoblù, costretto a fermarsi toccando ripetutamente la parte anteriore della coscia destra e le prime indicazioni che arrivano proprio dal club rossoblù spiegano che si è trattato di un “risentimento alla muscolatura flessoria destra”. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
CORRIERE DELLO SPORT – “Il Lecce sbatte sul muro del Genoa” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che aggiunge: “Nel primo tempo le migliori occasioni: Krstovic centra una traversa da fuori area, mentre Thorsby e Pinamonti due nella stessa azione. (Buon Calcio a Tutti)
L’assalto portato dai giallorossi alla porta difesa dall’ottimo Leali ha prodotto soltanto un pareggio senza gol, proprio l’ingrediente che è mancato più di ogni altra cosa a Krstovic e compagni. Non è bastato al Lecce attaccare ininterrottamente per novanta minuti per battere il Genoa e rimandarlo a casa a mani vuote. (quotidianodipuglia.it)
“Ci sono ancora cose da migliorare, soprattutto andare un po’ più in avanti, ma abbiamo giocato contro una squadra forte, soprattutto in casa e abbiamo dimostrato unità e organizzazione e questo è importante. (Leccenews24)
Anche contro il Genoa, l’ex Salernitana è stato tra i migliori della compagine salentina. Il 29enne maliano snocciola i temi legati la pareggio a reti inviolate ottenuto nella sfida con i rossoblù. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Nonostante la prestazione non proprio brillante dei suoi, è Patrick Vieira a potersi ritenere soddisfatto di questo pareggio. Gioca meglio il Lecce, ma il Genoa resiste e conquista un punto importante in ottica salvezza. (Corriere della Sera)
Zero minuti per Mario Balotelli anche in Lecce-Genoa, l'allenatore Patrick Vieira spiega il motivo per il quale ha deciso di non farlo entrare dopo averlo fatto riscaldare per oltre venti minuti pur avendo ancora una sostituzione a sua disposizione. (Fanpage.it)