Omeonga: «Picchiato dalla polizia italiana a Natale»

Omeonga: «Picchiato dalla polizia italiana a Natale»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

È stato un incubo quello vissuto da Stephane Omeonga, calciatore belga che in Italia ha indossato le maglie di Avellino (2016-2017), Genoa (biennio 2017-2019) e Pescara (2020-2021). Il giocatore ha denunciato un episodio che gli è accaduto il giorno di Natale, il 25 dicembre. E ha deciso di pubblicare il relativo video sul proprio profilo Instagram. Il centrocampista, che oggi ha 28 anni e gioca in Israele nel Bnei Sakhnin, ha raccontato di essere stato costretto dalla polizia italiana a scendere – con la forza – dall’aereo che da Roma-Fiumicino lo avrebbe portato a Tel Aviv (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

La denuncia arriva sui social anche con un video in cui si vedono gli agenti che portano l’uomo di forza … Trascinato giù dall’aereo e picchiato dalla polizia a Fiumicino nel giorno di Natale. (Il Fatto Quotidiano)

La richiesta di intervento è arrivata perché Omeonga, non si sa perché, è finito nella lista nera di Israele. (Contropiano)

Ha denunciato su un video postato su Instagram di essere stato picchiato dalla polizia italiana. (il Giornale)

L’ex del Pescara Omeonga: “Sono stato malmenato dalla Polizia”

Un video diffuso sui social per denunciare «l'aggressione da parte della polizia italiana». A pubblicarlo, sul suo profilo Instagram, è stato il calciatore belga Stephane Omeonga, ora nella rosa di una squadra di Serie B israeliana Bnei Sakhnin (ilmessaggero.it)

È stata chiamata la polizia e sono stato ammanettato e portato via con la forza dall'aereo". "Il 25 dicembre sono stato vittima della brutalità della polizia. (Primocanale)

La disavventura sarebbe accaduta nel giorno di Natale su un volo di linea Roma-Tel Aviv. Omeonga ha raccontato sui social di avere subito una ingiustificata violenza da parte della polizia italiana, prima a bordo dell’aereo e poi in una stanza dell’aeroporto. (Rete8)