VIDEO| “Brutalizzato dalla Polizia italiana”: denuncia shock del calciatore Omeonga
Articolo Precedente
Articolo Successivo
VIDEO| “Brutalizzato dalla Polizia italiana”: denuncia shock del calciatore Omeonga "Ammanettato, rimosso con forza dall'aereo e picchiato". La polizia si giustifica: "Era segnalato nella black list di Israele" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Sono un calciatore, un cittadino belga”: ripete queste frasi in inglese agli agenti che iniziano comunque a usare le “maniere forti” per farlo alzare dal suo posto in aereo, per farlo uscire. (Dire)
Se ne è parlato anche su altre testate
C’è la versione pubblica, che il calciatore, tesserato della squadra di Serie A israeliana Bnei Sakhnin, il 31 dicembre affida ai social: «Sono s… (Repubblica Roma)
Dallo scorso dicembre, l’Italia ha dimostrato una sconcertante subordinazione a interessi stranieri, arrestando persone innocenti o coinvolte in dinamiche geopolitiche complesse per soddisfare le richieste di potenze come Israele e Stati Uniti. (Farodiroma)
Dal Nostro Corrispondente Sportivo Costantino Muscau (Africa Express)
Ma Omeonga è un volto conosciuto, ex Genoa, oggi nella serie B israeliana con il Bnei Sakhnin, e il video postato sui social rende difficile ignorare quanto accaduto. Se si fosse trattato di uno straniero qualsiasi – per di più nero – sarebbe stato relegato a una breve notizia su qualche giornale locale, tra la cronaca e il dimenticatoio. (LA NOTIZIA)
L’ex calciatore di Genoa (25 partite in serie A), Avellino e Pescara (56 gare in B, ma sempre senza lo straccio di un gol) è stato fatto scendere "con la forza" – ha scritto su Instagram – dall’aereo che da Fiumicino l’avrebbe portato all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La disavventura sarebbe accaduta nel giorno di Natale su un volo di linea Roma-Tel Aviv. Omeonga ha raccontato sui social di avere subito una ingiustificata violenza da parte della polizia italiana, prima a bordo dell’aereo e poi in una stanza dell’aeroporto. (Rete8)