Dalle microalghe un aiuto per combattere il declino cognitivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalle microalghe un aiuto per combattere il declino cognitivo – Dal cuore delle profondità marine arriva una scoperta che potrebbe rivoluzionare il modo in cui affrontiamo l’invecchiamento cognitivo. La fucoxantina, un carotenoide estratto dalla microalga Phaeodactylum tricornutum, ha dimostrato risultati promettenti in uno studio condotto su 43 persone di età compresa tra 55 e 75 anni.Secondo i ricercatori della Texas A&M University, in collaborazione con l’azienda francese Microphyt, questa molecola marina non solo migliora memoria e attenzione, ma ha anche effetti positivi sulla qualità del sonno e sulla sensibilità all’insulina. (PesceInRete)
Se ne è parlato anche su altri giornali
C’è la versione pubblica, che il calciatore, tesserato della squadra di Serie A israeliana Bnei Sakhnin, il 31 dicembre affida ai social: «Sono s… (Repubblica Roma)
“Questo arresto è solo la punta visibile dell’iceberg. Molte persone che mi somigliano non possono trovare lavoro, non hanno accesso alla casa o non possono partecipare agli sport che amano, semplicemente perché sono nere. (Africa Express)
VIDEO| “Brutalizzato dalla Polizia italiana”: denuncia shock del calciatore Omeonga "Ammanettato, rimosso con forza dall'aereo e picchiato". La polizia si giustifica: "Era segnalato nella black list di Israele" (Dire)
"Il 25 dicembre sono stato vittima della brutalità della polizia. È stata chiamata la polizia e sono stato ammanettato e portato via con la forza dall'aereo". (Primocanale)
Secondo quanto ricostruito dagli stessi investigatori, il comandante avrebbe chiesto l'intervento del capo scalo e Omeonga si sarebbe opposto. (Italia Oggi)
L’ex calciatore del Pescara Stephane Omeonga, che milita in un club israeliano, ha raccontato di essere stato malmenato da poliziotti italiani sul volo Roma – Tel Aviv (Rete8)