Lopalco: l'emendamento leghista per abolire l'obbligo vaccinale per i bambini "passo indietro che minaccia la sicurezza pubblica"

Lopalco: l'emendamento leghista per abolire l'obbligo vaccinale per i bambini passo indietro che minaccia la sicurezza pubblica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Noi Notizie SALUTE

È stato assessore regionale, è attualmente consigliere regionale della Puglia. Soprattutto è uno dei più importanti scienziati del mondo in materia. Tanto per ricordare un esempio, l’epidemiologo avvertì di un pericolo planetario imminente: il corona virus. Le sue parole, dunque, hanno un significato ulteriore: quello della competenza. Per questo vanno prese in considerazione ulteriore. —– Di seguito un comunicato diffuso da Pier Luigi Lopalco, consigliere regionale della Puglia: La Lega di Salvini, a cui tutto piace tranne che occuparsi della sicurezza dei cittadini, ha presentato al Senato un emendamento al decreto liste d’attesa per cancellare l’obbligo vaccinale per i minori di 16 anni e chiedere il non impedire l’ingresso a scuola dei bambini non immunizzati contro morbillo, rosolia, parotite e varicella (Noi Notizie)

Su altri media

Non cicapita spesso, ma viene da sottoscrivere ogni singola parola. Preferiamo però utilizzarne un'altra per definire gli emendamenti del leghista Claudio Borghi contro l'obbligatorietà dei vaccini a scuola, ovvero quella usata dal suo collega di maggioranza Maurizio Lupi: una «sciocchezza». (il Giornale)

A loro interessa solo il potere». Sta uscendo il vero volto della destra. (Gazzetta del Sud)

Nel mirino del parlamentare ci sono i vaccini per i minori fino a 16 anni (inclusi i minori stranieri non accompagnati) e il Fascicolo sanitario elettronico (in sigla Fse). Stop all’obbligo vaccinale per gli under 16 e all’obbligo del Fascicolo sanitario elettronico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Lega alza il tiro. Borghi rispolvera il no all'obbligo vaccinale

"L'eliminazione dell'obbligo di vaccinazione per i minori di 16 anni avrebbe l'effetto di creare una prateria per i virus e quindi di mettere in pericolo molti bambini, in particolare i... (Virgilio)

Vaccini, la Societa' pediatri italiani: "L'obbligo non si tocca" (Il Mattino di Padova)

Non sarà esaminato l'emendamento al decreto legge sulle liste d'attesa presentato dal senatore della Lega Claudio Borghi, che chiede di cancellare l'obbligo vaccinale per i minori fino a 16 anni e i minori stranieri non accompagnati. (la Repubblica)