Video Audi A5 2024 di luglio 2024

Video Audi A5 2024 di luglio 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AlVolante ECONOMIA

La nuova Audi A5 può contare su un inedito sistema mild hybrid che prevede la presenza di un motore elettrico da 24 CV solidale al cambio e di un secondo motore elettrico collegato a quello termico tramite cinghia per gestire lo start e stop. Questi sono alimentati da una batteria a 48 volt. Nel video ecco come funzionano. Qui per saperne di più. (AlVolante)

Ne parlano anche altri giornali

La gamma Audi A4 cede il posto al nuovo modello, che si chiama Audi A5. Anche per dare trazione alle ruote (Auto.it)

Ma tale denominazione non si riferisce più alla coupé, piuttosto alle nuove berlina e station wagon del marchio dei Quattro Anelli. Che l’Audi A4 avrebbe avuto vita breve era cosa risaputa, così come che la nuova Audi A5 sarebbe stata la sua sostituta. (l'Automobile - ACI)

L’Audi A4 va definitivamente in pensione e lascia spazio alla nuova Audi A5, primo modello basato sulla nuova piattaforma PPC (Premium Platform Combustion), l’architettura dei quattro anelli dedicata alle auto dotate di motore a combustione anteriore longitudinale. (AlVolante)

Debuttano le nuove Audi A5: ecco come sono berlina e familiare che sostituiscono la A4

Già, in occasione del lancio della A5 (e d’ora in poi), Audi ha deciso scegliere per la propria gamma numeri pari per i modelli elettrici, riservando le cifre dispari alla auto con motore termico. L’Audi A5 è la nuova A4. (Red-Live)

Con l’orientamento verso l’elettrificazione, infatti, le auto Audi cambiano nome: i modelli elettrici saranno identificate con i numeri pari, mentre le auto con motore endotermico con i numeri dispari. (ClubAlfa.it)

Introdotta sul mercato nel 2007 in versione coupé e successivamente nel 2009 come cabriolet e berlina fastback a cinque porte, la A5 intende essere protagonista nel segmento medio-alto (anche se la Casa di Ingolstadt non ha comunicato le dimensioni), primo modello a nascere sulla nuova piattaforma Ppc, espressamente sviluppata per le auto con motore e combustione interna. (Corriere della Sera)