SearchGPT di OpenAi è ufficiale, il nuovo motore che sfida Google: come funziona e provare il prototipo

SearchGPT di OpenAi è ufficiale, il nuovo motore che sfida Google: come funziona e provare il prototipo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:

Dopo mesi di indiscrezioni, OpenAI ha alzato il velo sul prototipo temporaneo del suo motore di ricerca, chiamato SearchGPT. Ecco quali sono le sue potenzialità, come funzionerà la ricerca e in che modo iscriversi alla lista di attesa per provarlo in anteprima. SearchGPT di OpenAi è ufficiale, il nuovo motore che sfida Google: come funziona e provare il prototipo OpenAI è entrata nel mercato dei motori di ricerca. (Geopop)

Su altri giornali

Fatti chiave SearchGPT, un nuovo motore di ricerca creato con i modelli di intelligenza artificiale di OpenAI, è stato lanciato come “prototipo” temporaneo tra un piccolo gruppo di utenti, che secondo l’azienda comprende circa 10mila persone e di editori. (Forbes Italia)

In questi giorni OpenAI ha ufficialmente presentato il prototipo di SearchGPT, un nuovo motore di ricerca per il web interamente basato sull’intelligenza artificiale di ChatGPT. (GizChina.it )

Il motore di ricerca è progettato per rispondere rapidamente e direttamente alle domande degli utenti, fornendo informazioni aggiornate dal web con link chiari alle fonti rilevanti. Advertising (iSpazio)

Prime immagini per l'alpha SearchGPT: in Europa l'attesa potrebbe essere più lunga

L'intelligenza artificiale pronta a rivoluzionare la ricerca sul web con informazioni aggiornate, fonti chiare e un modello conversazionale (Adnkronos)

In realtà, specifica Altman, si tratta per ora solo di un “prototipo” a cui si può accedere iscrivendosi a una lista d’attesa. Lo ha scritto sui social Sam Altman, amministratore delegato di OpenAI, presentando il nuovo motore di ricerca dell’azienda californiana - quello di cui si parlava da tempo - chiamato SearchGpt. (la Repubblica)

Giovedì OpenAI ha annunciato il lancio di un nuovo prototipo di motore di ricerca alimentato da intelligenza artificiale chiamato SearchGPT. Questa mossa segna l’ingresso dell’azienda in un mercato dei motori di ricerca non solo estremamente competitivo, ma giudicato ormai da diversi anni pressoché inespugnabile a causa della posizione più che dominante di Google (Lega Nerd)