Marco Liorni vittima del deepfake, insulti e bestemmie in diretta Rai a Capodanno generate con l’IA: «Mi riservo di denunciare»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il conduttore tv de L'Anno che verrà su Rai1 ha spiegato di aver chiesto la rimozione del video Anche Marco Liorni è rimasto vittima del deepfake. In rete e sui social è circolato un video in cui rpnuncia insulti e bestemmie, che avrebbe esclamato durante la serata di Rai1 in diretta a L’Anno che verrà, il programma che accompagna il pubblico nell’ultima notte dell’anno. Il conduttore televisivo, che già si è dovuto scusare per le parolacce di uno degli ospiti sfuggite in un fuorionda, ha voluto chiarire che il video diventato virale che lo vede protagonista è un falso. (Open)
La notizia riportata su altri media
Il cantante ha detto: «Mi scuso con i lavoratori e con il pubblico per aver usato parole e toni sconvenienti, inusuali per me, in un momento di concitazione perché non si sentiva distintamente la mia voce». (ilmessaggero.it)
E le sventure de 'L'anno che verrà 2016' non si sono nemmeno concluse qui. La bestemmia in sovrimpressione non è stato l'unico fail della regia: il countdown è partito più di un minuto prima del dovuto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
È di più, molto di più: un editoriale. Non ci ricorderemo il discorso di Mattarella, ma gli auguri lirici di Angelo dei Ricchi e Poveri, le parole di cui aveva bisogno il Paese. (Il Fatto Quotidiano)
In un video postato sui social infatti Liorni bestemmia e insulta proprio dal palco del concertone de L'anno che verrà. L'ultima vittima dei video in cui viene modificata la voce è Marco Liorni. (Liberoquotidiano.it)
Dopo una giornata di polemiche, Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri prende la parola e recita il mea culpa dopo il caso mediatico che lo ha travolto dopo l’apparizione nel Capodanno di Rai 1. Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri, le scuse dopo l'insulto in diretta su Rai 1 a Capodanno: "Ecco cos'è successo" Il cantante dei Ricchi e Poveri rompe il silenzio dopo l'insulto pronunciato (involontariamente) durante la diretta de L'anno che verrà a Capodanno: le sue parole (Libero Magazine)
Angelo Sotgiu ha pronunciato una parolaccia in diretta, a pochi secondi dall'arrivo del 2025, durante "L'anno che verrà", lo show condotto da Marco Liorni da Reggio Calabria. Il cantante ha detto: «Mi scuso con i lavoratori e con il pubblico per aver usato parole e toni sconvenienti, inusuali per me, in un momento di concitazione perché non si sentiva distintamente la mia voce». (ilmattino.it)