L'ospedale di Verona è tra i 20 migliori d'Italia e il migliore del Veneto

L'ospedale di Verona è tra i 20 migliori d'Italia e il migliore del Veneto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio SALUTE

> L'ospedale di Verona tra i 20 migliori d'Italia: primo in Veneto e quarto a livello nazionale. L'ospedale di Verona è tra i 20 migliori d'Italia: attira pazienti da tutto lo stivale... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono questi i risultati che emergono dalla classifica stilata dal Sole 24 Ore basata sul report delle attività di ricovero ospedaliero a cura della Direzione generale della programmazione sanitaria del Ministero della Salute. (Frosinone News)

Agli ospedali presenti nel Rapporto annuale sull’attività di ricovero ospedaliero, pubblicato lo scorso 17 giugno, è stato assegnato un punteggio composto dal peso medio della casistica dei Drg (la complessità dei casi trattati) e la percentuale dei ricoveri di pazienti provenienti da fuori regione. (Ospedale Sacro Cuore)

Ossia quelle strutture in grado di attirare pazienti dal resto d'Italia, in quella che è una delle contraddizioni del nostro Paese (e del suo sistema sanitario): una “spina dorsale” di grandi ospedali che garantiscono le cure più complesse e un grande numero tanti, troppi, piccoli ospedali, vale a dire quelli con meno di 400 posti letto (sono 200, cui se ne aggiungono 150 con meno di 120 posti). (Torino Cronaca)

Pisa, Siena e Careggi tra i migliori ospedali d'Italia

CAMPOBASSO. Interventi e terapie complesse: il 30 per cento dei molisani sceglie di curarsi altrove. In regione si registra infatti il numero maggiore di pazienti che ‘migra’ verso altre strutture per interventi e terapie complesse. (isnews.it)

Quinta in Italia e dietro soltanto a quattro ospedali del Nord: nel 2022, su oltre 50mila ricoveri, il 15% ha riguardato pazienti non toscani (Qui News Pisa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)