“Award” alle migliori PMI della Calabria, premiato Corrado Rossi, fondatore della “Maccaroni Chef Academy”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Corrado Rossi, manager e imprenditore con la passione per il food, fondatore del brand “Maccaroni Chef Academy”, è stato premiato presso l’Università della Calabria in occasione della consegna degli “Award” alle migliori PMI della Calabria e della Basilicata. L’iniziativa è stata promossa dal Polo di Ricerca e Formazione per le PMI Calabresi e Lucane, un laboratorio di ricerca del Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche, nato dalla sinergia con la Fondazione Carical e in collaborazione con l’Unical Business School. (Corriere di Lamezia)
Se ne è parlato anche su altri media
L’artista Filippo Panseca, morto nella notte tra sabato e domenica a 84 anni nell’isola di Pantelleria per le conseguenze di un infarto, non a caso era stato definito "il pupillo" dell’ex segretario del Psi ed ex premier, che aveva conosciuto nel 1969 durante una cena al ristorante All’Angolo in via Fiori Chiari, a Brera, il quartiere degli artisti che frequentava e adorava. (IL GIORNO)
In breve tempo la sua fama valica i confini regionali: espone le sue opere a Roma e Milano, poi a New York, Parigi. Nato a Palermo il 5 marzo 1940, inizia la sua carriera artistica nell’isola. (Giornale di Sicilia)
Panseca era nato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Con grande tristezza, l’Amministrazione Comunale di Pantelleria si unisce al dolore per la scomparsa di Filippo Panseca, uno degli artisti più innovativi e significativi del panorama culturale internazionale. (Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online)
Nato a Palermo nel 1940, Panseca è stato un pioniere dell’arte digitale, che, in anticipo sui tempi, ha intuito le enormi potenzialità artistiche delle nuove tecnologie, motivo per cui è riconosciuto a livello internazionale come uno dei padri della computer art. (Artribune)
A nulla sono valsi gli sforzi dei sanitari dell'ospedale Nagar per salvarlo. Filippo Panseca era nato visionario e ha trasformato ogni suo tocco in un dialogo con il futuro. (Corriere della Sera)