Pantelleria, morto Filippo Panseca, l’inventore del garofano simbolo del Psi di Craxi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' morto a Pantelleria, stroncato da un infarto fulminante all'età di 84 anni, Filippo Panseca. Artista poliedrico e ricercatore, insieme a Laurence Gartel è considerato uno dei due padri della computer art. Fondatore in Italia della prima cattedra di Computer Art presso l'Accademia di Belle Arti di Brera nel 1991. Fu anche l'artista delle opere biodegradabili che scomparivano nel giro di una sta… (La Repubblica)
Su altri giornali
Inutile l’intervento dei sanitari dell’ospedale Nagar. Panseca era arrivato nell’isola nel 1976 con la moglie Margherita Boniver. (Gazzetta del Sud)
Lo riporta il sito d’informazione Pantelleria Internet. A Pantelleria era arrivato nel 1976 assieme alla moglie Margherita Boniver con cui, accanto ad altri socialisti craxiani, era stato fondatore del Centro Internazionale di Brera (Il Sole 24 ORE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Panseca, artista al centro di polemiche negli anni '80 per i suoi allestimenti dei congressi del Psi. Inutile gli sforzi dei sanitari dell'ospedale Nagar di Pantelleria. (Il Messaggero Veneto)
Filippo Panseca, inventore del garofano del Partito Socialista L’artista Filippo Panseca è morto a 84 anni stroncato da un infarto. Artista poliedrico, noto anche per la sua vicinanza a Bettino Craxi, è morto mentre si trovava sull’isola di Pantelleria (Virgilio Notizie)
Filippo Panseca era nato visionario e ha trasformato ogni suo tocco in un dialogo con il futuro. A nulla sono valsi gli sforzi dei sanitari dell'ospedale Nagar per salvarlo. (Corriere della Sera)