E' morto Filippo Panseca

E' morto Filippo Panseca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E'morto all'età di 84 anni Filippo Panseca a causa un infarto fulminante che lo ha colpito nella notte. Inutile gli sforzi dei sanitari dell'ospedale Nagar di Pantelleria. A Pantelleria era... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Lo riporta il sito Pantelleria Internet. E’ morto a Pantelleria, all’età di 84 anni, Filippo Panseca. (Gazzetta del Sud)

Apprezzato da Bettino Craxi, Panseca è stato un artista poliedrico, creatore della prima cattedra italiana di Computer art. Aveva 84 anni. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Panseca era nato... Il decesso all'ospedale Nagar, dove era stato ricoverato d'urgenza per un infarto che lo aveva colpito nella notte. (Virgilio)

Addio a Filippo Panseca, l'artista che inventò il garofano rosso simbolo del Psi

Il decesso è avvenuto all'ospedale Nagar, dove era stato ricoverato d'urgenza per un infarto che lo aveva colpito nella notte. Milano – Si è spento a Pantelleria all'età di 84 anni Filippo Panseca, considerato uno dei padri della computer art (una forma artistica che usa la tecnologia digitale come parte del processo creativo o di presentazione espositiva ndr). (IL GIORNO)

Il mondo dell’arte perde uno degli artisti più innovativi del secolo scorso: Filippo Panseca, scomparso lasciando un’impronta indelebile nella storia dell’arte contemporanea. Nato con un’insaziabile curiosità per la tecnologia, l’artista ha dedicato la sua vita a esplorare nuovi orizzonti artistici. (ArtsLife)

Filippo Panseca insieme a Bettino Craxi al Congresso del Psi all'Ansaldo L'"Approdo" a Pantelleria (il Giornale)