È morto Filippo Panseca, l’artista amato da Bettino Craxi inventore del garofano del Partito Socialista

È morto Filippo Panseca, l’artista amato da Bettino Craxi inventore del garofano del Partito Socialista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’artista Filippo Panseca è morto a 84 anni stroncato da un infarto. Artista poliedrico, noto anche per la sua vicinanza a Bettino Craxi, è morto mentre si trovava sull’isola di Pantelleria. Tra i pionieri della computer art, Panseca è stato l’ideatore del garofano simbolo del Partito Socialista Italiano e spesso ha curato la grafica dei congressi durante gli anni ’80. Filippo Panseca morto a Pantelleria La carriera: da Palermo a Milano, l’amicizia con Craxi Filippo Panseca, inventore del garofano del Partito Socialista Filippo Panseca morto a Pantelleria Filippo Panseca è stato colto da un infarto che non gli ha lasciato scampo. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Milano – Si è spento a Pantelleria all'età di 84 anni Filippo Panseca, considerato uno dei padri della computer art (una forma artistica che usa la tecnologia digitale come parte del processo creativo o di presentazione espositiva ndr). (IL GIORNO)

E' morto a Pantelleria, all'età di 84 anni, Filippo Panseca. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Inutile gli sforzi dei sanitari dell'ospedale Nagar di Pantelleria. Lo riporta il sito d'informazione Pantelleria Internet. (Il Messaggero Veneto)

E' morto Filippo Panseca

Gianfranco Dalla Barba è morto all'età di 62 anni per un infarto. Dopodiché si laureò in Medicina, specializzandosi in Neurologia. (Il Giornale d'Italia)

Apprezzato da Bettino Craxi, Panseca è stato un artista poliedrico, creatore della prima cattedra italiana di Computer art. Aveva 84 anni. (Giornale di Sicilia)

A Pantelleria era... Leggi tutta la notizia (Virgilio)