Nuoto, Sara Franceschi: “Troppi pensieri, a metà gara si è spenta la luce”

Nuoto, Sara Franceschi: “Troppi pensieri, a metà gara si è spenta la luce”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Sara Franceschi alza subito bandiera bianca nei 400 misti alle Olimpiadi. Mai in discussione la sua non qualificazione alle semifinali: dopo i primi 50 metri l’azzurra si è progressivamente sgonfiata, rimanendo costantemente al settimo posto e chiudendo in 4’48”89, crono parecchio alto non solo per la gara ma anche per i suoi standard. La sua prova la esclude automaticamente dal passaggio al turno successivo già alla prima batteria, con il penultimo tempo di giornata. (OA Sport)

Su altre fonti

In finale ci sarà anche un altro italiano: Luca De Tullio, autore di un'ottima prestazione, con il settimo tempo (7'44''07). Comincia bene l'Olimpiade di Parigi 2024 di Gregorio Paltrinieri: il nuotatore azzurro ha chiuso le batterie degli 800 metri con il terzo tempo totale (7'42''48), conquistando l'accesso alla finale, in programma domani, martedì 30 luglio, alle ore 21.02. (Il Mattino di Padova)

La Federazione Internazionale di Judo (IFJ) aprirà una "indagine approfondita" dopo la squalifica dell'algerino Messaoud Redouane Dris, ufficialmente per aver superato il peso richiesto prima di affrontare l'israeliano Tohar Butbul in uno degli incontri di oggi, per la categoria -73 kg, del torneo dell'Olimpiade di Parigi. (Sky Tg24 )

DAY 1: Batterie | Finali DAY 2: Batterie | Finali (SwimSwam)

Calendario nuoto Olimpiadi 2024: ecco il programma completo

Olimpiadi. Pallanuoto. Setterosa. Francia-Italia 9-8 L'uso delle fotografie è consentito solo ed unicamente a testate registrate per fini editoriali. Obbligatorio menzionare i credit (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Il fuoriclasse carpigiano ha espresso le criticità riguardanti la scelta di puntare sul corso d'acqua per le gare in acque libere "Sto pensando a una gara per volta, il mare non è nei miei pensieri, ma è di sicuro una location difficile, mai provata: mi sembra strano possa trattarsi di una gara olimpica, lo sapremo il giorno prima - ha spiegato Paltrinieri ai microfoni della Rai -. (Sport Mediaset)

Scopri dunque qual è il calendario di nuoto delle Olimpiadi 2024. La sede delle gare sarà La Defense Arena, nell’omonimo quartiere della capitale francese. (idealista.it/news)