Nel 2025 rincari su luce e gas. L'Europa alle prese con lo stop al gas russo in Ucraina. Le proposte per salvare il settore automotive europeo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Energia Oltre ESTERI

Nel 2025 rincari su luce e gas. L’Europa alle prese con lo stop al gas russo in Ucraina. Le proposte per salvare il settore automotive europeo. La rassegna Energia. Per il prossimo anno sono previsti rincari sia sulla bolletta dell’energia elettrica che del gas. In questo momento pesa moltissimo lo stop al transito del gas russo in Ucraina, dal momento che l’accordo tra i due Paesi scadrà oggi, 31 dicembre 2024. (Energia Oltre)

Se ne è parlato anche su altri media

Meno vento, più freddo, la concorrenza asiatica sull’acquisto del gas naturale liquefatto, la chiusura del gas russo verso la Moldova. Questi alcuni dei fattori che contribuiranno a un rialzo delle bollette energetiche durante l’inverno. (Open)

La conferma di Kiev I prezzi europei del gas naturale hanno toccato, per la prima volta dall’ottobre 2023, i 50 euro al Megawattora, spinti dalle temperature in ribasso ma soprattutto dai timori del mercato europeo per lo stop dell’Ucraina al transito di gas russo, che scatterà da domani (1° gennaio) con il mancato rinnovo del contratto. (Gazzetta di Parma)

C’è un mix di fattori dietro le… MILANO – Le scorte europee scese più rapidamente del previsto, per le temperature più rigide della passata stagione. (la Repubblica)

Gas, il braccio di ferro geopolitico si scarica in bolletta. Previsti rincari per il 2025

Alla base di questa decisione ci sarebbero debiti non saldati da parte della Moldavia, con Gazprom che calcola un importo di 709 milioni di dollari, mentre le autorità moldave contestano la cifra, sostenendo che il debito reale sia di soli 8,6 milioni di dollari. (Inside Over)

In Italia per le famiglie in arrivo rincari su luce e gas Le tensioni geopolitiche soffiano sulle quotazioni al Ttf di Amsterdam, che volano al massimo del 2024. (Milano Finanza)

La stagione del Napoli è iniziata al meglio. Ovviamente, il merito è di Antonio Conte che è riuscito a risollevare la squadra dopo una stagione da dimenticare. L’allenatore si è subito ambientato alla grande in città, creando una sinergia molto importante anche con i tifosi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)