Pagina 3 | "Questi ti prendono a casa": Inter, le pressioni e il battesimo degli ultras

Pagina 3 | Questi ti prendono a casa: Inter, le pressioni e il battesimo degli ultras
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Da Romelu Lukaku a Marcus Thuram passando per Achraf Hakimi , Kristjan Asllani , Henrikh Mkhitaryan e Raoul Bellanova . Era una abitudine per la curva nord accogliere i nuovi acquisti dell’ Inter quando arrivavano in città per sottoporsi all’iter tra visite mediche, idoneità al Coni e firme. Qui una carrellata di immagini, tratte dai social della Nord e dalla fanzine distribuita allo stadio: immagini ancora oggi reperibili su internet. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Nella giornata di oggi, Javier Zanetti è stato ascoltato dalla squadra mobile come persona informata sui fatti per quanto riguarda l’inchiesta della procura di Milano che ha sciolto la cupola intorno alla curva Nord. (Inter-News)

Dopo che ieri Simone Inzaghi ha avviato le interrogazioni dei soggetti tesserati per società di Serie A ritenuti informati sui fatti in merito all'indagine portata avanti dalla Procura della Repubblica di Milano sulle curve di Inter e Milan, oggi è stato invece il turno del vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti, come rivela l'edizione online de La Gazzetta dello Sport. (CalcioNapoli24)

ROMA «Io rispondo a tutti, ma so riattaccare il telefono…». Nella tradizionale intervista concessa a Rai Sport a poche ore dalla partita — all’Olimpico c’è Italia-Belgio per la Nations League — il commissario tecnico azzurro risponde a una domanda sulle difficoltà che può avere un allenatore in certe situazioni torbide e scivolose e che fa naturalmente seguito all’udienza del tecnico interista in Questura a Milano mercoledì mattina, come persona informata sui fatti nell’ambito dell’inchiesta «Doppia Curva». (Corriere della Sera)

Maxi-inchiesta ultras, ascoltato il vicepresidente Zanetti come persona informata sui fatti

Spazio alla reazione in casa Inter alle parole di Spalletti su Inzaghi sulla prima pagina de La Gazzetta dello Sport di oggi, venerdì 11 ottobre. (Fcinternews.it)

«Marco Ferdico mi ha accennato la questione dei biglietti, ne ho parlato con la base della dirigenza». Il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, lo ha detto nel corso della testimonianza, durata un paio d’ore, resa alla Squadra mobile, su delega della Dda di Milano, nell’ambito dell’inchiesta che il 30 settembre ha azzerato i direttivi della Curva Nord e Sud di Inter e Milan. (La Stampa)

Il vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti è stato sentito nel tardo pomeriggio dagli agenti della Squadra Mobile come persona informata sui fatti circa l'inchiesta ultras. L'ex giocatore, ascoltato per circa un'ora e mezza - secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport - ha risposto a tutte le domande fornendo informazioni e chiarimenti agli agenti della Squadra Mobile soprattutto in merito a due intercettazioni: una è quella in cui Simone Inzaghi dice che si adopererà con la società per chiedere più biglietti per la finale di Champions 2023, l'altra è quella in cui Marco Materazzi dice a Marco Ferdico - tra i capi ultras arrestati nell'ambito dell'inchiesta - che ha saputo dallo stesso Zanetti di una indagine in corso da parte della Polizia sulle "curve" dei club milanesi. (L'Interista)