Serie A, Lazio-Bologna 3-0: biancocelesti perfetti, -1 dal Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel posticipo della 13esima giornata di Serie A la Lazio batte 3-0 il Bologna. All'Olimpico gli uomini di Marco Baroni costruiscono e sfruttano l'espulsione di Pobega al 35' per far male ai rossoblù, col match deciso nella ripresa. Gigot di testa (68') e il destro chirurgico di Zaccagni (72') sono l'uno-due letale per i felsine che poi nel recupero capitolano col tris di Dele-Bashiru. Vittoria che permette ai capitolini di restare agganciati al treno d'alta classifica, una risposta ai successi di Atalanta, Inter e Fiorentina per mantenere il secondo posto a un punto di distanza dalla capolista Napoli (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Beukema 5,5 – Prestazione solida anche in una serata complessa, almeno fino al 68′, quando non è impeccabile nella marcatura su Gigot in occasione dell’1-0. De Silvestri 5 – Il totem rossoblù oggi sbanda contro le folate degli avversari, tutti ad un altro ritmo rispetto al suo. (Zerocinquantuno.it)
Baroni esulta per tutto, vittoria e prestazione: "Siamo contenti per i risultati, ma quello che mi piace di più è vedere la voglia di giocare un calcio offensivo e coraggioso. Tutta la squadra mi dà certezze". (Sky Sport)
PROVEDEL 6 – Completamente inoperoso, spettatore non pagante della partita. Torna a infilare due gare di fila senza subire gol. Una notizia. LAZZARI 6,5 – Corre come un pazzo facendo su e giù sulla fascia. (lazialita.it)
In dieci dal 36’ del primo tempo per il doppio giallo a Pobega, i rossoblù non trovano più il modo di restare in partita, prima di sciogliersi malamente nel finale e regalare alla Lazio il secondo posto in Serie A (in buona compagnia). (Quotidiano Sportivo)
Decisiva per la sconfitta dei felsinei l'espulsione di Pobega arrivata sullo 0-0 (Viola News)
Una vittoria, quella della squadra di Marco Baroni, che fa sognare i tifosi col -1 dalla capolista Napoli. Siamo contenti dei risultati, per la società e i tifosi. (Sport Mediaset)