Juve, i tre punti col Lipsia sono molto più di una vittoria

Juve, i tre punti col Lipsia sono molto più di una vittoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Non è soltanto una vittoria, è un intarsio di carattere e coraggio, specchio di un progetto vincente e garanzia d’un ciclo felice. La Juventus che si impone a Lipsia, ribaltando in dieci il risultato, è più forte delle avversità perché fedele a se stessa e a un allenatore rivoluzionario senza troppi proclami. L’incipit racchiude un sortilegio, l’incantesimo d’un folletto del pallone: due infortun… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Alla Red Bull Arena per l'impegno di Champions League contro il Lipsia, Thiago Motta si affida al turnover con qualche sorpresa: al centro della difesa non c'è infatti Gatti, al suo posto Kalulu, con Savona che si prende la fascia destra. (Diretta)

L'unico gol subito in stagione dalla Juventus è arrivato proprio in Champions con il Psv, la fase difensiva continua ad essere il vero punto di forza della squadra con zero reti al passivo in campionato. (Il Centro)

A Lipsia ha vinto di testa e di cuore, prima ancora che con la tattica e la strategia. Ha il fuoco dentro e in testa le idee di calcio di Thiago Motta La Juventus è una squadra di carne e sangue, non soltanto di schemi, palleggi e rotazioni (Repubblica) (IlNapolista)

Siani: “Quando Di Gregorio è stato espulso Vlahovic ha gridato ai compagni ‘la vinciamo, la vinciamo’”

Sul 2-2 nonostante l'inferiorità numerica ha chiesto di spingere... "Questa mentalità fa parte di un gruppo che indossa una maglia importante e quello che i ragazzi hanno dimostrato oggi in campo dia grande orgoglio a tutti, allo staff, ai tifosi qui e a quelli a casa. (TUTTO mercato WEB)

● Thiago Motta è diventato il terzo allenatore bianconero a vincere le sue prime due gare in Champions League, dopo Marcello Lippi nel 1995 e Fabio Capello nel 2004. (Juventus Football Club)

"Quando Di Gregorio viene espulso, Vlahovic grida ai compagni "La vinciamo, la vinciamo!". Frasi che sembrano fuori luogo, ma che tornano ad avere un senso quando proprio lui la mette sotto la traversa da fuori area pochi minuti dopo. (Tutto Juve)