Sylvia Pallischeck travolta e uccisa da un camion nel piazzale della ditta. Lo strazio dei colleghi: «Tragedia senza senso»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«L'avevo vista varie altre volte. Era una camionista, ma non di questa ditta. Era appena uscita dagli uffici, stava rientrando nel camion e un collega l'ha travolta. Lei non l'ha visto, lui nemmeno. Una morte stupida, Dio mio. Uno che fa il camionista l'incidente lo mette in conto, ma morire così proprio no. Una morte stupida, che amareggia molto». Sono parole semplici, ma colme di amarezza, quelle di un collega di Sylvia Pallischeck che esce dalla ditta Finesso, ancora sconvolto dall'incidente avvenuto nel piazzale interno dell'azienda. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Si tratta di Sylvia Pallischeck, 61enne originaria della Germania e residente a Lecce, ma stabilitasi da tempo a Brogliano (Vicenza), rimasta vittima di un tragico incidente nel tardo pomeriggio di ieri. (TeleRama News)
Il giorno dopo, mercoledì 6 novembre, non solo i magazzinieri della Finesso, ma i lavoratori di Brt, Unicomm, Susa Trasporti e Sda, hanno deciso di fermarsi e di esporre dei cartelloni contro i ritmi della logistica che «uccidono» e per avere più controlli e meno appalti. (Il Mattino di Padova)
Ultimate le formalità burocratiche, la donna è uscita per fare ritorno al camion, ma mentre attraversava il piazzale è stata travolta da un autoarticolato condotto da un collega di 39 anni. (Corriere Salentino)
La vittima è Sylvia Pallischeck, nata in Germania e residente a Lecce ma domiciliata nel Vicentino, sul posto per svolgere mansioni legate al carico e scarico merci. Incidente sul lavoro con esito mortale martedì 5 novembre, intorno alle 18.45, alla Finesso di via Vigonovese e a perdere la vita è stata una donna di 61 anni, di professione camionista. (ilgazzettino.it)
Una donna di 61 anni, originaria di Lecce ma residente a Padova, è morta oggi a Padova dopo essere stata investita da un camion della ditta per cui lavorava. Alla guida del camion c'era un uomo di 39 anni. (quotidianodipuglia.it)
La vittima, di cui non sono ancora state rese note le generalità, è stata investita da un camion mentre attraversava la strada. I soccorritori del Suem 118 sono giunti prontamente sul posto, ma nonostante i tentativi di rianimazione, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. (La Voce di Rovigo)