Napoli, morto il baby tifoso Daniele: «Adesso tifi dal cielo», martedì i funerali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non si arrestano i messaggi di cordoglio, i saluti, gli abbracci purtroppo a distanza per il piccolo Daniele, il tifoso di appena 10 anni scomparso nelle ore precedenti a Fiorentina-Napoli di ieri sera a Firenze. Un baby fan azzurro che era stato a stretto contatto con la squadra di Antonio Conte nella prima parte di questa stagione, dal ritiro estivo di Castel di Sangro fino alla cavalcata d'avvio in questi mesi. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Cominciamo l’anno con una grande vittoria! Un pensiero speciale a Daniele, sarai sempre con noi". Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 5 gennaio - 22:30 (CalcioNapoli1926.it)
Oggi alle 08:03 In primo piano di di @ArturoMinervini Lutto per il piccolo Daniele: domani la squadra sarà al funerale in una chiesa del Vomero (Tutto Napoli)
Siamo tutti molto toccati dalla scomparsa di un nostro piccolo tifoso, Daniele. È un tifoso molto vicino al mondo Napoli, di fronte a queste cose il calcio perde ogni importanza. Tocca al vice di Antonio Conte, Cristian Stellini, spiegare perché: «Antonio è troppo scosso, preferisce non parlare. (Corriere della Sera)
Il mister non si è proprio presentato alla conferenza stampa del dopo partita. Antonio Conte ha scelto di non parlare dopo la vittoria sulla Fiorentina dopo essere stato raggiunto dalla notizia della scomparsa del piccolo Daniele, un giovane tifoso del Napoli malato da tempo, avvenuta questo pomeriggio. (napoli.corriere.it)
“Avremmo tanto voluto dedicare la vittoria ai familiari e alla memoria di Daniele, non ci siamo riusciti”. Il ragazzo era ricoverato nel reparto di oncoepatologia pediatrica dell’Ospedale di Santa Maria della Misericordia, centro all’avanguardia in Italia, lo stesso che ospitava Andrea Fortunato, il difensore della Juventus stroncato da una leucemia nell’aprile del 1995. (Calcio Grifo)
Funerali del piccolo Daniele, domani l'ultimo saluto a Piazza degli Artisti (Tutto Napoli)