“Fui il primo a toccare quella parte del suo corpo. La gente mi fermava per strada e mi diceva: 'Beato te'”: Lino Banfi ricorda Nadia Cassini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’attrice, regina delle commedie sexy di fine anni settanta, girò con Banfi tre film tra il 1979 e il 1981, carica di una verve recitativa sempre audace e frizzante, mostrando le proprie grazie corporee, tra cui il celebre lato B (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Il comico, intervistato da LaPresse, ha ricordato la shogwgirl di origini americane: «Una ragazza straniera portata in Italia a fare la protagonista per quella parte anatomica del suo corpo che piaceva agli italiani» (Open)

Venerdì 21 marzo si sono celebrati i suoi funerali alla presenza della famiglia e degli amici più cari. La morte di Nadia Cassini ha colpito al cuore di tanti. (DiLei)

Oltre il mito: chi era davvero Nadia Cassini Nadia Cassini, la donna, la showgirl. (Massimiliano Marras)

Nadia Cassini è morta a 76 anni a Reggio Calabria, era nata a Woodstock nel 1949, nome all’anagrafe Gianna Lou Muller - padre statunitense di origini tedesche e madre americana di origini italiane – giovanissima acquisì il cog… (la Repubblica)

In quel film ovviamente l'assistente è lei, altre… (La Stampa)

È morta l’attrice Nadia Cassini, simbolo della commedia sexy all’italiana Aveva 76 anni ed era malata da tempo. (Rivista Studio)