Tg Politico Parlamentare, edizione del 26 luglio 2024

Tg Politico Parlamentare, edizione del 26 luglio 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Dire INTERNO

Tg Politico Parlamentare, edizione del 26 luglio 2024 Si parla delle dimissioni di Toti, Parigi 2024, ddl concorrenza e Piano strategico Zes LIGURIA, TOTI SI È DIMESSO: ELEZIONI ENTRO 90 GIORNI Giovanni Toti lascia l’incarico di governatore della Liguria. A consegnare la lettera di “dimissioni irrevocabili” è stato questa mattina alle 10.40 l’assessore Giacomo Giampedrone, su delega dello stesso Toti. (Dire)

Su altri media

La resa di Toti, che si dimette dopo aver scagliato idealmente la stampella contro magistrati e alleati, ha un vago sapore allegorico e quasi oracolistico per una destra italiana troppo convinta della sua invincibilità. (la Repubblica)

Il presidente ha consegnato stamattina la lettera all'ufficio protocollo della Regione. La Lega parla di un golpe giudiziario mentre i partiti sono già alle prese con le alleanze: Renzi annuncia che Italia Viva correrà con il centrosinistra Il caso (LaC news24)

(Adnkronos) – Le dimissioni da presidente della Regione Liguria di Giovanni Toti, dopo ottanta giorni dalla misura cautelare dei domiciliari chiesta dalla procura di Genova per corruzione, hanno un risvolto non solo politico, con nuove elezioni entro tre mesi, ma anche giudiziario perché consentono al difensore dell’ex governatore, l’avvocato Stefano Savi di presentare una nuova istanza per la revoca della misura cautelare. (CremonaOggi)

Liguria, il governatore Giovanni Toti si è dimesso

Ma sarebbe ingiusto considerare la sua caduta come diretta conseguenza del progressivo esaurimento della sua esperienza politica, che comunque gli aveva permesso di conquistare per due volte una regione non sempre incline al centrodestra come la Liguria. (Corriere della Sera)

Le dimissioni da presidente della Regione Liguria di Giovanni Toti, dopo ottanta giorni dalla misura cautelare dei domiciliari chiesta dalla procura di Genova per corruzione, hanno un risvolto non solo politico, con nuove elezioni entro tre mesi, ma anche giudiziario perché consentono al difensore dell'ex governatore, l'avvocato Stefano Savi di presentare una nuova istanza per la revoca della misura cautelare. (Adnkronos)

A consegnare la lunga lettera di “dimissioni irrevocabili” all’ufficio protocollo della Regione Liguria è stato questa mattina alle 10.40 l’assessore Giacomo Raul Giampedrone su delega dello stesso Toti. (L'Opinione delle Libertà)