Tony Effe, dopo il “no” del Campidoglio arriva l’invito di Cinecittà World: “Canta qui a Capodanno”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il “no” del Campidoglio, si muove Cinecittà World. Il parco divertimenti di Luigi Abete, Andrea e Diego Della Valle, Aurelio e Luigi De Laurentiis, struttura che si affaccia sulla Pontina all’altezza di Castel Romano, si è offerto di accogliere il concerto del trapper. E attende ora la risposta dell'artista. Cinecittà World da anni organizza una delle feste di Capodanno più grandi d'Itali… (Repubblica Roma)
Ne parlano anche altri media
Tony Effe non canterà al concerto di Capodanno al Circo Massimo. Nonostante fino a ieri sera il promoter dell’artista sostenesse di non aver ricevuto alcuna comunicazione dal Campidoglio, nei contatti informali con la produzione si è convenuto di trovare una formula soft per chiudere la vicenda nel modo più indolore possibile. (Corriere Roma)
Il comune di Roma ha combinato un pasticcio attorno all'invito di Tony Effe sul palco del concerto di Capodanno, prima il Campidoglio ha annunciato l'esibizione e poi ha chiesto al rapper di fare un passo indietro per i sui testi che non rispetterebbero le donne. (Fanpage.it)
Tony Effe o non Tony Effe? Questo è il dilemma di Capodanno e del sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Il punto è se la sua partecipazione si opportuna o meno e, al centro, ci sono ancora una volta i testi delle sue canzoni. (Cosmopolitan)
E attende ora la risposta dell'artista. Cinecittà World da anni organizza una delle feste di Capodanno più grandi d'Italia, con 4mila cene e 20mila partecipanti. (Corriere Roma)
Ma il "telefono rosso" tra il Campidoglio e la produzione dell'artista è rimasto sempre acceso - lunedì 16 dicembre il sindaco, Roberto Gualtieri, ha confermato la richiesta a Tony Effe, sotto attacco per i testi di alcune sue canzoni ritenuti «sessisti e violenti» da esponenti politiche di tutti i partiti, di fare un passo indietro e rinunciare a esibirsi al concerto di Capodanno al Circo Massimo. (Corriere Roma)
alfa 16 dicembre 2024 (modifica il 16 dicembre 2024 | 10:55) Infuria la polemica intorno al Concerto di Capodanno che si terrà a Roma il 31 dicembre. Il motivo? La presenza di Tony Effe. Esponenti politici e diverse associazioni stanno fortemente criticando la decisione di invitare il controverso trapper, che nei suoi testi fa spesso ricorso a termini volgari e misogini. (Golssip)