Austin: Verstappen in pole nella Sprint, Leclerc 3° davanti a Norris e Sainz

Austin: Verstappen in pole nella Sprint, Leclerc 3° davanti a Norris e Sainz
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

L’atmosfera attorno alla Red Bull è pesante. Quella dentro al team ribolle da inizio stagione. Eppure Max Verstappen sembra impermeabile a tutto. La pressione non sa neppure che cosa sia. Si è visto, per l’ennesima volta, appena le macchine hanno messo le ruote in pista ad Austin. Il tre volte iridato olandese ha tirato fuori un giro perfetto assicurandosi la pole nella qualifica per la Sprint Race che si disputerà domani, strappandola per appena 12 millesimi di secondo alla Mercedes di George Russell (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Un giro clamoroso e Verstappen ha conquistato il miglior tempo nelle qualifiche Sprint del Texas: ha chiuso in 1:32.833. L'olandese torna così davanti a tutti in griglia di partenza (in questo caso di una Sprint) a più di 3 mesi dall'ultima volta. (Sky Sport)

Fuori al Q2 Sergio Perez con la Red Bull. Pole position Sprint per Max Verstappen ad Austin. (Sport Mediaset)

Ferrari veloce anche nel Q2 delle qualifiche Sprint, con Sainz in testa davanti a Verstappen, Hamilton, Leclerc, Russell Norris. Eliminato nel Q1 Piastri, vittima dei track limits, Perez fuori in Q2. Ora caccia al primo posto nella griglia della Sprint in programma domani. (Sky Sport)

F1, Verstappen davanti a tutti: 3 mesi e 22 giorni dopo è in pole nella Sprint di Austin

Nel corso del weekend, le temperature in pista possono raggiungere i 41 gradi Celsius, complicando non poco la vita ai piloti così come alle monoposto, con il rischio di surriscaldamento di motori, impiantistica, nonché delle gomme, con conseguente diminuzione dell'aderenza. (La Gazzetta dello Sport)

Il portacolori del team Red Bull ha stampato il giro più veloce (1:32.833) proprio in extremis, mettendosi alle spalle le difficoltà di queste ultime gare, superando di un soffio (+0.012) George Russell (Mercedes) che pensava ormai di avere in mano la partenza al palo. (OA Sport)

Ad accoglierli, il circuito di Austin, in Texas, molto impegnativo. Torna il weekend nel formato Sprint nel Mondiale F1. (ilmessaggero.it)