Verstappen: "Sono soddisfatto, ma i punti veri si fanno domenica"

Verstappen: Sono soddisfatto, ma i punti veri si fanno domenica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

"È stata una buona giornata, nel formato Sprint la gestione-gomme è molto complicata, ma sono contento. Oggi la macchina è andata bene in ogni condizione, ero a mio agio, la pole mi mancava da un po' di tempo, quindi sono davvero soddisfatto. Questa pista è fantastica per un pilota. Poi quest'anno c'è un combinazione di asfalto nuovo, vecchio e vecchissimo, con diversi avvallamenti: gestire tutto nel giro secco non facile ma è stato divertente. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad accoglierli, il circuito di Austin, in Texas, molto impegnativo. Nel programma, un unico turno libero che ha visto svettare la Ferrari con Carlos Sainz primo nella classifica finale in 1'33"602. (ilmessaggero.it)

Il guizzo del campione. L’olandese della Red Bull ha concluso con il crono di 1’32”833, precedendo di soli dodici millesimi un ottimo George Russell (Mercedes), che stava già assaporando la prima posizione. (OA Sport)

Ferrari si presentava in Texas con un chiaro obiettivo: capire se gli aggiornamenti introdotti nelle ultime gare fossero davvero effettivi. La ragione era semplice, poiché la pista di Austin prevede un layout molto vario, con diverse tipologie di curve e rapidi cambi di direzione. (Virgilio)

F1, Verstappen davanti a tutti: 3 mesi e 22 giorni dopo è in pole nella Sprint di Austin

Round numero 19 della F1 2014 dove la rossa si è presentata davvero vivace. Ferrari pare voglia fare sul serio in Texas. (FUNOANALISITECNICA)

A seguire la Ferrari, che dopo le ottime indicazioni nelle libere trova la seconda fila con Leclerc (3°) e la terza con Sainz (5°). (Eurosport IT)

Riecco Max Verstappen. Nel weekend che può rappresentare un passaggio decisivo nella lotta al titolo contro Lando Norris e la McLaren, il leader del Mondiale è tornato a fare la voce grossa conquistando il miglior tempo nelle qualifiche Sprint del GP Usa. (Sky Sport)