F1 - F1, Sprint Shootout: Ferrari non ottimizza il rendimento con le Soft

F1 - F1, Sprint Shootout: Ferrari non ottimizza il rendimento con le Soft
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FUNOANALISITECNICA SPORT

Ferrari pare voglia fare sul serio in Texas. Round numero 19 della F1 2014 dove la rossa si è presentata davvero vivace. Il weekend di Austin prevede il particolare format della Sprint Race. Nell’unica sessione di prove libere la SF-24 si è ben comportata. La messa a punto di base studiata al simulatore è parsa buona, ritoccata dopo il primo run in modo da perfezionare ulteriormente l’handling della vettura italiana. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altri giornali

L’atmosfera attorno alla Red Bull è pesante. Il tre volte iridato olandese ha tirato fuori un giro perfetto assicurandosi la pole nella qualifica per la Sprint Race che si disputerà domani, strappandola per appena 12 millesimi di secondo alla Mercedes di George Russell. (La Gazzetta dello Sport)

Questa pista è fantastica per un pilota. "È stata una buona giornata, nel formato Sprint la gestione-gomme è molto complicata, ma sono contento. (Sport Mediaset)

Non è un segreto che le gare al COTA possano essere climaticamente molto calde. La pioggia cade raramente in Texas, ma c'è sempre la possibilità che uno o due acquazzoni possano colpire l’impianto nel corso del weekend. (La Gazzetta dello Sport)

Qualifiche Sprint: pole di Verstappen, prima fila per Russell. Leclerc e Norris alle loro spalle

Max Verstappen torna in pole e lo fa nelle Qualifiche Sprint di Austin: in prima fila con il campione del mondo c'è Russell, poi Leclerc e Norris. Quinto Sainz, settimo Hamilton. Piastri scatta solo 16°. (Sky Sport)

L’obiettivo di Max Verstappen è quello di aumentare il suo distacco di 52 punti da Lando Norris nel campionato piloti: «Abbiamo avuto qualche settimana di pausa dalle gare, il che ci ha dato il tempo di concentrarci e di lavorare sodo sulle nostre prestazioni in vista del Gran Premio. (Corriere della Sera)

Pole position Sprint per Max Verstappen ad Austin. Ferrari al via dalla seconda liena con Charles Leclerc, al suo fianco Lando Norris. (Sport Mediaset)