F1, Sprint Shootout Stati Uniti: Ferrari adotta una tattica limitante con le Soft

F1, Sprint Shootout Stati Uniti: Ferrari adotta una tattica limitante con le Soft
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. Ferrari si presentava in Texas con un chiaro obiettivo: capire se gli aggiornamenti introdotti nelle ultime gare fossero davvero effettivi. La ragione era semplice, poiché la pista di Austin prevede un layout molto vario, con diverse tipologie di curve e rapidi cambi di direzione. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

La pressione non sa neppure che cosa sia. L’atmosfera attorno alla Red Bull è pesante. (La Gazzetta dello Sport)

Max Verstappen partirà davanti a tutti nella sprint del Gran Premio degli Stati Uniti di Formula Uno, in programma domani sul circuito di Austin. L'olandese della Red Bull piazza la zampata vincente all'ultimo respiro con il tempo di 1'32"833. (La Provincia di Cremona e Crema)

La F1 è ad Austin per il rush finale della stagione. Nella seconda tappa statunitense, torna la Sprint, che quest'anno può rivelarsi un vero e proprio crocevia per le sorti del campionato. Attenzione agli orari: c'è la Sprint sabato alle 20, mentre la corsa della domenica avrà inizio alle 21. (Digital-Sat News)

F1 Gp Austin: prove libere e qualifiche sprint in diretta. Leclerc e Sainz cercano il riscatto, riprende la lotta Verstappen-Norris

Ferrari veloce anche nel Q2 delle qualifiche Sprint, con Sainz in testa davanti a Verstappen, Hamilton, Leclerc, Russell Norris. Eliminato nel Q1 Piastri, vittima dei track limits, Perez fuori in Q2. Ora caccia al primo posto nella griglia della Sprint in programma domani. (Sky Sport)

Questa pista è fantastica per un pilota. Poi quest'anno c'è un combinazione di asfalto nuovo, vecchio e vecchissimo, con diversi avvallamenti: gestire tutto nel giro secco non facile ma è stato divertente. (Sport Mediaset)

Leclerc in testa davanti a Norris e Botttas Non c'è più Ricciardo alla Racing Bulls, il suo posto è stato preso dal neozelandese Liam Lawson. Sarà un test importante per la Red Bull, sotto pressione c'è anche Sergio Perez. (Corriere della Sera)