Luna Rossa perde ancora con Britannia, gli inglesi vincono i Round Robin

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale della Vela SPORT

Giornata di verdetti a Barcellona, con i Round Robin della Louis Vuitton Cup che vanno in archivio e delineano la griglia per le semifinali. Non risorgono nel vento leggero i francesi, che perdono nettamente contro Britannia, Orient Excpress è così il primo sindacato a lasciare Barcellona. Tutta l’attenzione è allora sullo spareggio Britannia-Luna Rossa per la vittoria del girone. Luna Rossa Prada Pirelli vs Britannia Britannia resta volontariamente oltre la linea per buona parte del pre start, tuffandosi poi a caccia di Luna Rossa. (Giornale della Vela)

La notizia riportata su altri media

A causa del maltempo prima e poi dell’assenza di vento, gli organizzatori hanno deciso di evitare di far uscire dal porto le imbarcazioni rinviando tutto a domani. Nessuna regata oggi a Barcellona per a Louis Vuitton Cup (TuttOggi)

Davvero una giornata da dimenticare per Luna Rossa. Quindi, nello spareggio con Ineos Britannia per il primato in classifica dei Round Robin, la sconfitta netta e sorprendente. (La Stampa)

Il sodalizio italiano non è mai stato in gara contro Ben Ainslie e compagni, perdendo la partenza e poi accusando un progressivo ritardo nei confronti degli avversari. (OA Sport)

Louis Vuitton Cup, maltempo e assenza di vento: Luna Rossa contro Alinghi rinviata

Tutto perfetto per trequarti di competizione e poi il doppio colpo da k.o. Si potrebbe riassumere così il Round Robin di Luna Rossa Prada Pirelli che ora dovrà affrontare le semifinali di Louis Vuitton Cup con un altro piglio. (Sport Mediaset)

CALENDARIO (Sky Sport)

Le regate previste domani, dalle ore 14, sono: Ineos Britannia-Orient Express e, a seguire, Luna Rossa-Alinghi e Team New Zealand-American Magic. A Barcellona rinviata a lunedì l'ultima giornata di regate del round robin della Louis Vuitton Cup (la Repubblica)

Luna Rossa perde ancora con Britannia, gli inglesi vincono i Round Robin