«La sinistra non capisce che Donald ha vinto perché ascolta il popolo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il filosofo Leonardo Caffo: «I progressisti si illudono che i lavoratori vivano nella loro stessa bolla di privilegio. Le lotte dei dem sono uguali a quelle del capitale finanziario. Paradossalmente, degli emarginati si interessa un miliardario». È molto suggestivo ascoltare le parole di Leonardo Ca... (La Verità)
Ne parlano anche altri giornali
Il governo dei Paesi Bassi intende verificare se siano stati ignorati da parte della polizia avvertimenti arrivati da Israele e che potevano premonizzare gli attacchi di cui sono stati vittima nella serata di venerdì i tifosi del Maccabi del Tel Aviv. (Corriere della Sera)
A due giorni dai disordini di Amsterdam, gran parte dei 3mila sostenitori del Maccabi Tel Aviv ha lasciato i Paesi bassi mentre in Olanda la vicenda che ha fatto gridare al pogrom i governi di mezzo mondo si è chiusa con un bilancio relativamente esiguo: cinque feriti tra i tifosi israeliani, subito dimessi, e 64 attivisti pro Palestina arrestati, con la custodia cautelare confermata solo per quattro. (il manifesto)
– “Le immagini che ci arrivano da Amsterdam ricordano dolorosamente quelle di un pogrom. Ad Amsterdam abbiamo visto le scene di violenza verso i tifosi israeliani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dopo l'attacco di Hamas contro Israele il 7 ottobre 2023 e la guerra a Gaza che ne è seguita, i gruppi ebraici che registrano le azioni antisemite hanno segnalato in tutti i Paesi europei migliaia di casi di insulti, profanazioni, vandalismi contro negozi ebraici, scritte inneggianti al nazismo e minacce telefoniche. (Sky Tg24 )
Cinque cittadini israeliani feriti, poi ricoverati in ospedale, e oltre 60 arresti. È questo il conto della notte drammatica che ha avuto come palcoscenico Amsterdam a latere della sfida di Europa League tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, terminata 5-0 per gli olandesi. (Tuttosport)
Il calcio a Tel Aviv vive di una rivalità cittadina che, come spesso accade, sfocia anche nella politica. ROMA — Il Maccabi e l’Hapoel. (la Repubblica)